Alla ripresa di questa grande e tradizionale festa del quartiere e di tutta la città di Perugia collaborano insieme tante anime: le istituzione religiose, la Parrocchia di Monteluce e il Monastero delle Clarisse, l’ associazione culturale Il Bosco Sacro di Monteluce ed il Circolo Arci di Sant’Erminio. Una tradizione lunga 800 anni che stava per interrompersi ma che, grazie all’Associazione culturale Il Bosco Sacro di Monteluce, impegnata a far ravvivare e potenziare il quartiere di Monteluce e le sue tradizioni, tornerà a far riscoprire i valori culturali e la profonda socialità di una delle fiere più antiche di Perugia. Nelle tre giornate, dal 13 al 15, rimarrà sempre aperta la Mostra su “Monteluce nel primo cinquantennio del ‘900″, con cartoline, fotografie e testi raccolti da Adriano Piazzoli. Una buona occasione per visitarla, prendendo parte al ricco programma di iniziative dell’estate a Monteluce. Tra le altre, nell’ambito della festa dell’Assunta, si segnalano: sabato 12 agosto alle 19 la tradizionale “Scarpinata”. Da non perdere domenica 13 agosto alle 21 in piazza Cecilia Coppoli il concerto del Coro di Monteluce in occasione del suo cinquantesimo anniversario dalla fondazione.
A Monteluce torna la “Grande Fiera”: appuntamento dal 13 al 15 agosto in piazza Coppoli
di Redazione Perugia Online - 9 agosto 2017Saranno presenti numerosi stand con prodotti agricoli, libri, oggetti e tanto altro.
Perugia. Il 13, 14, 15 Agosto in Piazza Cecilia Coppoli (Nuova Monteluce) torna la Grande Fiera in collaborazione con “Terra fuori Mercato”, mostra mercato per difendere un’agricoltura contadina e genuina. Saranno presenti anche banchi allestiti dall’associazione culturale “Il Bosco Sacro di Monteluce” con libri, oggetti e tanto altro per rivivere la storica “Fiera di Monteluce” e un ristorante ambulante con specialità culinarie tipiche umbre e prodotti D.O.P.
Perugia Online Scomoda, Libera, Indipendente.
