martedì, 3 febbraio 2026 Ultimo aggiornamento il 15 dicembre 2025 alle ore 15:31

Adesca due anziani e li deruba, denunciata a Perugia una 35enne romena

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

La donna, individuata dalla polizia in un bar, è arrivata in città da alcuni giorni, ospite di connazionali anch’essi già noti alle forze dell'ordine.

 
Adesca due anziani e li deruba, denunciata a Perugia una 35enne romena
Perugia.  Due circostanziate denunce presentate in Questura dalle vittime consentono alla polizia di assicurare alla giustizia una romena abitualmente dedita a commettere furti, commessi con particolare destrezza, in danno di anziani. Il primo episodio denunciato è accaduto in via Cortonese: un settantenne mentre camminava a piedi si è visto inspiegabilmente avvicinare da una donna che l’ha fermato con una scusa.

L’ha quindi toccato nelle parti intime chiedendogli se voleva fare del sesso: al diniego si è allontanata. Poco dopo l’uomo si è accorto della mancanza del portafogli. Il secondo delitto è avvenuto presso un istituto bancario di via Sicilia: un ottantaduenne, dopo aver prelevato dei contanti al Bancomat è ritornato in auto. Nel veicolo si è improvvisamente introdotta una donna che l’ha cominciato ad abbracciare dicendogli “amore mio” e toccandolo dappertutto.

La allontanava non senza qualche fatica: con lei spariva anche il portafogli con i contanti appena prelevati. Dalla corrispondenza delle descrizioni si sono diramate le ricerche a tutte le pattuglie per verificare se vi fossero tracce della presenza di una donna 35enne, abbronzata, appariscente, esile, fisico da pin- up e abbigliamento attillato.

Ecco che la volante la nota in una bar della zona una persona sospetta, perfettamente rispondente alle caratteristiche fisiche descritte. Un rapido controllo ed ecco la sorpresa: custodiva nella borsa un portafogli con documenti intestati ad un anziano; veniva condotta in Questura. L’ottantenne, rintracciato al telefono dagli agenti, non si era ancora accorto di aver subito il furto del portafogli: era accaduto poco prima in circostanze analoghe. In Questura ha ringraziato più volte i poliziotti per la restituzione del portafogli e la individuazione della colpevole.

Per la donna, da poco giunta a Perugia, ospite di connazionali anch’essi già noti alle forze di polizia, una denuncia per i tre furti. Ma potrebbero esservi anche altre vittime, che non hanno sporto denuncia: gli investigatori della polizia sono ancora impegnati a ricostruire i suoi giorni a Perugia.

Tag dell'articolo: , , , , .

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top