martedì, 3 febbraio 2026 Ultimo aggiornamento il 15 dicembre 2025 alle ore 15:31

Al via le iscrizioni alla “Kidsbit summer school” dedicata ai bambini digitali

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

Il centro estivo 2.0 per bimbi dai 7 ai 12 anni si svolgerà dal 5 al 9 settembre nella biblioteca di San Matteo degli Armeni, dove i piccoli partecipanti potranno scoprire e apprendere i segreti e le strategie di una buona comunicazione.

 
Al via le iscrizioni alla “Kidsbit summer school” dedicata ai bambini digitali
Perugia.  Si terrà a Perugia dal 5 al 9 settembre 2016 la seconda edizione di “Kidsbit summer school”, il centro estivo 2.0 per bambini dai 7 ai 12 anni, organizzato dall’associazione culturale “On” in collaborazione con “Antica Proietteria”. Il quartier generale sarà allestito all’interno della bellissima biblioteca di San Matteo degli Armeni, un luogo accogliente e di grande ispirazione in cui alternare momenti di lavoro, nei freschi locali interni, a momenti di gioco nell’ampio e meraviglioso giardino. In questi cinque giorni i piccoli partecipanti potranno scoprire e apprendere i segreti e le strategie di una buona comunicazione. Come in una vera agenzia, lavoreranno in team seguendo le proprie inclinazioni e utilizzando strumenti digitali; analizzeranno i bisogni e il contesto in cui muoversi, impareranno a sintetizzare un messaggio e accompagnarlo con immagini grafiche, ma anche foto e video.

Infine dovranno decidere come e dove veicolare questo messaggio e presentarlo al pubblico in una vera pitch session, un momento di presentazione in cui riuscire a descrivere le proprie scelte in modo breve e incisivo. Ad aggiungersi ai momenti formativi, uscite per la città, attività all’aria aperta e giochi. Lo scopo della “Summer School” è quello di promuove un uso critico, libero e creativo di strumenti innovativi solitamente riservati agli adulti per sviluppare competenze chiavi utili ai lavoratori e cittadini di domani. L’associazione “On”, attraverso numerosi laboratori ludici organizzati sul territorio umbro sia per bambini che per adulti, intende diffondere un nuovo modello culturale basandosi sullo sviluppo di competenze creative, digitali e di comunicazione quale strumento di empowerment dell’individuo. “Antica Proietteria” è un collettivo di giovani artisti multimediali che nasce con l’obiettivo di creare occasioni di lavoro, di formazione e di condivisione delle esperienze. Sono loro a coniare il termine “Proiettari” come richiamo ai vecchi mestieri, dove la cura e la maniacalitá del dettaglio sono un valore aggiunto rispetto alla produzione superficiale e priva di contenuto.

Info  e prenotazioni

Email info@kidsb.it – cell. 339 4995212 / 348 8033966

Per iscrizioni compilare il form online al seguente link: http://bit.ly/2apSz1i

www.kidsb.it

Tag dell'articolo: , , .

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top