martedì, 3 febbraio 2026 Ultimo aggiornamento il 15 dicembre 2025 alle ore 15:31

Al via martedì la Fiera dei Morti: ecco come spostarsi con i trasporti pubblici

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

Previsto un nuovo biglietto unico e il potenziamento delle linee F, G e del Minimetrò per permettere a tutti i visitatori di arrivare in tutta tranquillità nelle zone in cui si svolge la manifestazione.

 
Al via martedì la Fiera dei Morti: ecco come spostarsi con i trasporti pubblici
Perugia.  Come da tradizione, prenderà il via martedì primo novembre l’edizione 2016 della Fiera dei Morti, che si protrarrà fino al 6 nelle tre sedi di Pian di Massiano, del centro storico e di Piazza del Bacio a Fontivegge. Ad inaugurare la manifestazione saranno il sindaco di Perugia Andrea Romizi e l’assessore al commercio, artigianato e mobilità Cristiana Casaioli. Il taglio del nastro si terrà alle 10 a Pian di Massiano, quindi a piazza del Bacio (11) e, infine, in piazza Italia (12).

Come spostarsi Per fruire al meglio della Fiera si ricorda che sarà disponibile fino al 6 novembre un biglietto unico speciale al costo di 3,50 valido su tutti i mezzi di trasporto pubblico per 24 ore dalla prima convalida. Per favorire lo spostamento da una sede all’altra della Fiera sia Minimetrò spa che Bus Italia Nord Spa hanno potenziato linee e orari dei mezzi. Martedì 1 e domenica 6 novembre, Bus Italia incrementerà le corse giornaliere della linea F (dalle 9.05 alle ore 20.30) e della linea G (dalle 7.35 alle 20) ad integrazione dei normali orari di esercizio festivi. Anche il minimetrò martedì resterà aperto dalle 8.30 fino alle 21.15 (ultima corsa), mentre negli altri giorni feriali dalle 7 alle 21.05 (ultima corsa), sabato 5 dalle 7 alle 22.45 (ultima corsa) e domenica 6 novembre dalle 9 alle 20.45 (ultima corsa). I biglietti speciali si potranno acquistare sia presso le biglietterie del bus terminal di piazza Partigiani, della stazione ferroviaria, di piazza Italia, della stazione di Sant’Anna e della sede aziendale Bus Italia in strada Santa Lucia 4, sia nelle biglietterie automatiche presenti in tutte le stazioni del minimetrò e nelle rivendite autorizzate Up.

Tutte le informazioni Per fruire al meglio dei servizi del trasporto pubblico locale il Comune consiglia di scaricae sul proprio smartphone la nuova app “Moovit”, disponibile gratuitamente per iPhone, Android e Windows Phone. Moovit è usata da 45 milioni di persone in più di 1.200 città, in 65 paesi del mondo, in 48 lingue e, con il suo funzionamento semplice, che combina i dati del trasporto con quelli forniti in tempo reale dagli utilizzatori della app, è in grado di garantire a chi viaggia un’istantanea precisa e puntuale sugli spostamenti, con i percorsi più veloci e comodi in base alla destinazione desiderata e senza inutili attese.  Si ricorda, inoltre, che la viabilità nell’area di Pian di Massiano sarà modificata dal 31 ottobre al 6 novembre, dalle 7 del mattino alla mezzanotte in modo da permettere il deflusso non solo dei visitatori, ma anche degli espositori. Tutte le informazioni sulla viabilità, i parcheggi e i mezzi di trasporto saranno indicate anche sul sito del Comune di Perugia e della Fiera all’indirizzo fieradeimorti.comune.perugia.it.

Tag dell'articolo: , , .

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top