lunedì, 2 febbraio 2026 Ultimo aggiornamento il 15 dicembre 2025 alle ore 15:31

Al via oggi 26/05 nei giardini del Frontone lo “Street Food Festival Perugia”

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

Quattro giorni dedicati ai migliori cibi di strada nazionali e internazioni con musica live, animazione per grandi e bambini, fitness e wellness all’aria aperta.

 
Al via oggi 26/05 nei giardini del Frontone lo “Street Food Festival Perugia”
Perugia.  Ha preso il via oggi (26 maggio) la seconda edizione dello Street Food Festival di Perugia. Quattro giorni ai giardini del Frontone, nel quartiere del Borgo Bello, dedicati ai migliori cibi di strada nazionali e internazioni con musica live, animazione per grandi e bambini, fitness e wellness all’aria aperta. Tra i profumi delle cucine che si diffondevano in tutto il quartiere richiamando i primi visitatori, alle ore 12,30 circa hanno tagliato il nastro gli organizzatori, Francesco D’Arcangelo e Cristiana Mariani, e l’assessore comunale Cristiana Casaioli, che non è voluta mancare all’inaugurazione fiduciosa di replicare il successo ottenuto dalla prima edizione, con 50mila persone che avevano invaso tutta l’area del centro limitrofa al Frontone.

Al grido “mangia e brucia con gusto” domani pomeriggio (27 maggio) appuntamento con lo staff di Virgin Active per una sessione di training gratuita di tre ore, che inizia alle 17,30 con Nike Training Club e prosegue alle 18 con V-Flex per finire con la travolgente Zumba. Per i piccoli invece l’appuntamento è dalle ore 15 con Frozen la regina del ghiaccio. E per tutti gli appassionati di musica, alle 21,30 concerto live dei Supernova il gruppo umbro che proporrà successi pop e dance anni ’80 riarrangiati in chiave rock.

Negli stand gastronomici la scelta è per tutti i gusti: carne argentina, cucina di Salisburgo, salsicce e wurstel austriaci e stinco di maiale con patate, cucina brasiliana, yogurt greco, paella spagnola, cibo americano salato e dolce. Dalle regioni italiane ceppe rosse, arrosticini e fritti abruzzesi, gnocco fritto emiliano, olive ascolane, bombette di carne di Alberobello, panzerotti e pasticciotti pugliesi, cannoli, pani c’a meusa, cassata, arancini e panelle siciliane, panino con la porchetta, pizza cotta a legna, gelati, centrifugati e cioccolato artigianale di Perugia, birre artigianali internazionali, Sangria, crepe dolci e salate. Da non perdere, inoltre, la novità di quest’anno: il nuovo stand EVE Street Food Gourmet, con panino al nero di seppia con salmone, guacamole e burrata e cartoccio con calamaretti fritti, preparati per l’occasione dallo chef Vittorio Ottavi di Bevagna.

Tag dell'articolo: , , .

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top