“Dopo aver costretto il consiglio comunale ad un iter frettoloso ed approssimativo, con cui la maggioranza ha approvato il nuovo regolamento che riguarda la gestione di tutti gli impianti sportivi, si arriva a fine corsa ad annullare l’avviso pubblico irregolare – ha detto – che peraltro era stato presentato alla stampa come una buona pratica amministrativa solo 20 giorni fa e che aveva già ricevuto due manifestazioni di interesse. Vorremmo rimarcare, come già fatto anche in Consiglio comunale, le nostre forti perplessità rispetto a questo nuovo regolamento varato in tutta fretta in agosto e modificato a pochi giorni dalla pubblicazione del bando”.
Per l’ennesima volta, secondo gli esponenti della minoranza, si evidenzia “l’incapacità di questa Giunta, che sembra non conoscere appieno la nostra città ed i suoi meccanismi, insieme ad una apparente mancanza di dialogo con le forze sociali e associative. La cittadinanza e le associazioni sportive – hanno attaccato – sono disorientate e preoccupate dall’annullamento sopraggiunto ieri, che rischia di portare gravi disservizi alla comunità sportiva perugina e regionale, dato che gli attuali gestori di tutti questi impianti dovrebbero lasciare entro la fine del mese”.
Ancora più gravi potrebbero essere le ripercussioni a carico del Bilancio comunale, “perché sia l’annullamento del bando che la nuova procedura concorsuale necessaria – ha fatto notare il Pd – porteranno maggiori costi a carico dell’Amministrazione e che dovranno pagare tutti i cittadini: ci chiediamo a questo punto se anche gli altri avvisi pubblici per i restanti impianti di Pian di Massiano siano legittimi e redatti in maniera corretta. La Giunta ha il dovere di informare i cittadini rispetto ai costi di una gestione così superficiale di impianti sportivi di eccellenza, che sono sia al servizio della città, ma anche di società sportive di alto livello e squadre vincenti nei rispettivi campionati. Altro che spending review. Purtroppo questi sono i risultati di una gestione politica inconcludente e di un impegno part-time da parte di chi amministra la città”.
Tag dell'articolo: bando, Comune, impianti sportivi, PD, Perugia.
Perugia Online Scomoda, Libera, Indipendente.
