martedì, 3 febbraio 2026 Ultimo aggiornamento il 15 dicembre 2025 alle ore 15:31

Atp Perugia, Carreño Busta vince in scioltezza

Lo spagnolo, testa di serie numero 1, supera Matteo Viola 6-2 6-2 e si aggiudica la prima edizione del torneo

 
Atp Perugia, Carreño Busta vince in scioltezza
Perugia.  Pablo Carreño Busta è il vincitore del primo Atp Challenger Perugia. Il tennista spagnolo, numero 66 del mondo e principale testa di serie, ha superato agevolmente in due set (terminati col punteggio di 6-2 6-2) e poco più di un’ora di gioco Matteo Viola, numero 224, confermando il pronostico che lo vedeva ampiamente favorito.

Troppo grande la differenza tecnica tra i due, che in semifinale avevano avuto la meglio rispettivamente sul giovane Marco Cecchinato (lo spagnolo) e sull’esperto Filippo Volandri (l’italiano).
Dopo quattro games equilibrati, infatti, il tennista di Gijon, 24 anni a luglio, ha colto il primo break e preso rapidamente il largo, cominciando a inanellare una serie di colpi potenti e precisi a cui il tennista mestrino, comunque sostenuto dal pubblico, si è dovuto arrendere, non riuscendo a trovare le dovute contromosse neppure nel secondo set.
Lo spagnolo ha mostrato un ottimo tennis, dando oltretutto l’impressione di avere grandi margini di miglioramento: un giocatore di livello, insomma (nel 2014 ha raggiunto il terzo turno agli U.S. Open), che ha nel servizio e nel dritto i suoi colpi migliori e a cui probabilmente i tornei Challenger stanno un po’ stretti.
Buona la risposta del pubblico, accorso numeroso, anche grazie al clima favorevole. Soddisfatti del generale andamento del torneo gli organizzatori, il Tennis Club Perugia e il main sponsor Blu-Express.com, che danno ora appuntamento all’Atp Challenger Todi, in programma dal 4 al 12 luglio.

Tag dell'articolo: , , , .

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top