“Con l’arrivo di Giorgini – spiega Alessio Fioroni, presidente della Barton Cus Perugia – si chiude il mercato. Abbiamo inserito un ottimo elemento con voglia di fare e di emergere, quello che serve a noi. Devo dire che il Terni ed Alessandro Betti, in particolare, hanno aiutato questo passaggio, come già è avvenuto sempre con loro quattro anni fa con Nicolò Lamanna, con il Città di Castello per il giocatore Riccardo Bettucci e due anni fa con il Foligno per Federico Masilla”. “È un ragazzo molto giovane – dichiara anche coach Alessandro Speziali – e fisicamente dotato. Si era già messo in mostra dalle giovanili per la sua spiccata fisicità ed è stato individuato come elemento interessante per il nostro progetto di valorizzare il rugby umbro”.
Dopo due anni lontano dai campi di rugby torna a vestire la maglia biancorossa anche Andrea Speziali. “Va ad impreziosire – dichiara ancora il coach della Barton – la linea della trequarti. Durante l’arco della stagione farà sicuramente comodo per dare maggiore possibilità di scelta agli allenatori”.
Il presidente Fioroni, in merito alla non riconferma di Pietro Antonelli, dichiara: «È un ottimo giocatore ed eccellente persona, ma non rientrava più nei nostri programmi”. Da lunedì scorso, infine, è ripresa la preparazione. “Questa prima settimana – conclude coach Speziali – abbiamo lavorato molto bene, soprattutto sul piano fisico”.
IL PUNTO SUI MOVIMENTI DEL MERCATO Quattro sono i giocatori provenienti da fuori regione. Si tratta diLuca Di Cicco e Domiziano Gorla, entrambi arrivano da L’Aquila (campionato Eccellenza), e Francesco Bellettato, dal Badia (serie A), Luca Ciaurro dai Cavalieri Prato (Eccellenza). Tre sono anche i perugini che sono tornati a giocare per la squadra della propria città. Si tratta di Tommaso Sportolari (che arriva dai Cavalieri Prato), Lorenzo Crotti (L’Aquila) ed Andrea Speziali. Dagli Amatori Perugia, invece, è arrivato Giovanni Gallina, dal Foligno Rugby, Simone Ciccone, dal Terni Francesco Giorgini.
Non faranno più parte della squadra, perché lasciano il rugby, gli umbri Marco Bresciani, Andrea Palazzetti e Fabrizio Cappetti. Non sono stati confermati, inoltre, Marco Gazzola, Federico Del Pinto, Conway Pretorius, Federico Michel, Nicola Pedrazzani e Pietro Antonelli.
Tag dell'articolo: Barton Cus, Perugia, Presidente Fioroni, rugby.
Perugia Online Scomoda, Libera, Indipendente.
