lunedì, 2 febbraio 2026 Ultimo aggiornamento il 15 dicembre 2025 alle ore 15:31

Bisoli: “Con il Pescara nessuna rivincita. Il modulo? Deciderò poche ore prima della partita”

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

Stasera il Perugia alle ore 20.30 affronterà in trasferta il Pescara per la seconda gara della Serie B. In difesa rientra Mancini, che ha scontato il turno di squalifica. Salifu e Rizzo confermati in mezzo a fare da diga.

 
Bisoli: “Con il Pescara nessuna rivincita. Il modulo? Deciderò poche ore prima della partita”
Perugia.  Il Perugia ha raggiunto stamattina Pescara, dove allo stadio “Adriatico” alle ore 20.30 affronterà i padroni di casa nella gara valida per il secondo turno del campionato di Serie B. I grifoni dovranno fare a meno di Taddei, Filipe, Zapata e  Alhassan (condizione ancora non al top) mentre in difesa tornerà a disposizione Mancini, che ha scontato la squalifica. E proprio dal difensore Bisoli è voluto partire nel corso della conferenza stampa di ieri: “Dopo la gara con il Milan lo avete massacrato – ha affermato, rivolgendosi in maniera scherzosa ma nemmeno troppo ai giornalisti in sala – ma invece è bravo. A Milano ha perso un po’ le misure ma non era certo lui il responsabile, semmai tutta la squadra. Credo in lui, anche perché è l’unico dietro capace di uscire palla al piede”.

Mancini, con tutta probabilità dovrebbe partire dall’inizio insieme a Volta e Rossi mentre a centrocampo la diga sarà composta ancora una volta da Rizzo e Salifu. Sul modulo però il tecnico dei biancorossi non è voluto sbilanciare più di tanto. “Abbiamo provato in allenamento la difesa a tre con il 3-5-2, alternandolo al 4-2-3-1 che è il sistema più collaudato. Valuteremo nelle ultime ore. Ho dei dubbi che scioglierò solo dopo l’allenamento di domattina, mi assumo già da adesso la responsabilità delle scelte”.

Con il Pescara sarà una partita complessa e Bisoli lo sa. “Avremo di fronte un avversario molto bravo nel possesso palla con i suoi centrocampisti di qualità, noi dovremo essere bravi a chiudere gli spazi e a trovare la forza di soffrire nei momenti più difficili della partita”. La fiducia però nei propri mezzi non deve mancare e guai a parlare di rivincita dello scorso anno. “La mia squadra, se saprà soffrire, avrà sicuramente i mezzi per far male al Pescara. Per me  la gara con il Pescara è uguale a tutte le altre, la sconfitta ai play-off  dell’anno scorso appartiene al passato. Affrontiamo un avversario di spessore – ha spiegato il tecnico biancorosso – e noi daremo il massimo. Se loro saranno più bravi gli faremo i complimenti. Ogni risultato è possibile in questo momento”.

Il Perugia, in ogni caso, non si farà trovare impreparato. “Loro non potranno aspettarci. Dovranno far girare tanto la palla e cercare gli spazi per farci male. Il nostro compito è di chiudergli tutti gli spazi possibili e farli sbattere sul muro. Poi la sorpresina glie la abbiamo preparata in settimana”.

Tag dell'articolo: , , , , , .

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top