Mancini, con tutta probabilità dovrebbe partire dall’inizio insieme a Volta e Rossi mentre a centrocampo la diga sarà composta ancora una volta da Rizzo e Salifu. Sul modulo però il tecnico dei biancorossi non è voluto sbilanciare più di tanto. “Abbiamo provato in allenamento la difesa a tre con il 3-5-2, alternandolo al 4-2-3-1 che è il sistema più collaudato. Valuteremo nelle ultime ore. Ho dei dubbi che scioglierò solo dopo l’allenamento di domattina, mi assumo già da adesso la responsabilità delle scelte”.
Con il Pescara sarà una partita complessa e Bisoli lo sa. “Avremo di fronte un avversario molto bravo nel possesso palla con i suoi centrocampisti di qualità, noi dovremo essere bravi a chiudere gli spazi e a trovare la forza di soffrire nei momenti più difficili della partita”. La fiducia però nei propri mezzi non deve mancare e guai a parlare di rivincita dello scorso anno. “La mia squadra, se saprà soffrire, avrà sicuramente i mezzi per far male al Pescara. Per me la gara con il Pescara è uguale a tutte le altre, la sconfitta ai play-off dell’anno scorso appartiene al passato. Affrontiamo un avversario di spessore – ha spiegato il tecnico biancorosso – e noi daremo il massimo. Se loro saranno più bravi gli faremo i complimenti. Ogni risultato è possibile in questo momento”.
Il Perugia, in ogni caso, non si farà trovare impreparato. “Loro non potranno aspettarci. Dovranno far girare tanto la palla e cercare gli spazi per farci male. Il nostro compito è di chiudergli tutti gli spazi possibili e farli sbattere sul muro. Poi la sorpresina glie la abbiamo preparata in settimana”.
Tag dell'articolo: Bisoli, calcio, mancini, Perugia, pescara, serie b.
Perugia Online Scomoda, Libera, Indipendente.
