La trasferta – Stamattina la comitiva bianconera è partita alla volta di Ankara. È partita senza capitan Vujevic e Simone Buti, rimasti a Perugia per recuperare dalle fatiche degli ultimi giorni e da piccoli problemi di ordine fisico. È partita con, aggregato alla prima squadra, il giovane centrale Luca Bucciarelli, classe ’95 prodotto del vivaio all’esordio assoluto con i più grandi.
La formazione – Visto l’obiettivo già raggiunto, è probabile che Grbic operi un ampio turnover durante la gara di Ankara, con spazio in campo per i vari Paolucci, Barone, Sunder e Fanuli, tutti giocatori che durante la stagione hanno dimostrato in più di un’occasione di fornire le più ampie garanzie tecniche al coach serbo. La Sir, al tempo stesso, onorerà al massimo l’appuntamento internazionale, in attesa poi di conoscere l’avversario nei playoff 12, il cui sorteggio verrà effettuato giovedì 29 gennaio a Vienna. Al via comunque dovrebbero scendere in campo De Cecco ed Atanasijevic diagonale di posto due, Barone e Beretta coppia di centrali, Maruotti e Fromm a ricevere e schiacciare e Giovi a presidiare la seconda linea.
Gli avversari – Di fronte ai Block Devils, la corazzata HalkBank Ankara di coach Lorenzo Bernardi. Una squadra di campioni, anch’essa già qualificata per i playoff 12 ed in cerca della vittoria per vendicare la sconfitta subita nella gara d’andata del PalaEvangelisti. Anche nel caso della compagine turca – e considerando la situazione di classifica ormai stabilita -, è possibile prevedere l’utilizzo del turnover da parte del tecnico italiano. In campo al via dovrebbero comunque esserci il finlandese Esko in regia, il bulgaro Sokolov bomber di posto due, il turno Batur ed il campione del mondo polacco Mozdzonek al centro, l’altro iridato polacco Kubiak e la stella italo-cubana Juantorena in banda e Sahin nel ruolo di libero.
Tag dell'articolo: Block devils, Campionato, pallavolo, Perugia, Sir.
Perugia Online Scomoda, Libera, Indipendente.
