lunedì, 2 febbraio 2026 Ultimo aggiornamento il 15 dicembre 2025 alle ore 15:31

Boom di presenze per il tradizionale pranzo di Federcaccia Perugia

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

Sono stati oltre trecento gli appassionati cacciatori, quasi tutti accompagnati dalle loro famiglie, che si sono dati appuntamento presso la famosa “Locanda dei golosi” di Pieve Pagliaccia.

 
Boom di presenze per il tradizionale pranzo di Federcaccia Perugia
Perugia.  Domenica scorsa, oltre trecento appassionati cacciatori, quasi tutti accompagnati dalle loro famiglie, si sono dati appuntamento presso la famosa “Locanda dei golosi” di Pieve Pagliaccia, in località Bosco a due passi da Perugia, per il tradizionale pranzo sociale. A organizzare il tutto la sezione comunale Federcacciatori di perugia, con il suo infaticabile presidente, Fausto Cagiola, impeccabile regista della storica rimpatriata, fattivamente coadiuvato dai componenti del consiglio direttivo.

Una giornata di festa rallegrata dalle note di antichi successi musicali e dallo spirito goliardico di tanti appassionati seguaci di diana che, spronati dal desiderio di stare insieme e stimolati dalle molteplici gustose specialità della casa, hanno dato origine ad una delle più belle esperienze di vita vissuta nel segno dell’amicizia, della solidarietà e dell’aggregazione. Particolarmente ricca di significato la premiazione di alcuni cacciatori, storiche figure rappresentative della Federcaccia locale.

Sono intervenuti il presidente della sezione provinciale Federcaccia di Perugia Alessandro Barbino che ha voluto sin da subito augurare un sincero in bocca al lupo a tutti i cacciatori per la prossima stagione venatoria e ha sottolineato che ancora oggi la sezione comunale di perugia è una delle sezioni Federcaccia più grandi d’italia, il segretario regionale di Federcaccia Carlo Pippi, il vice presidente nazionale Federcaccia Massimo Buconi ed il presidente dell’ Atc Perugia 1 dr.agr. Igor Cruciani che ha ringraziato i due comitati di gestione delle Zrc di Castel del piano e le ville per l’ottimo lavoro che stanno svolgendo e per gli importanti risultati ottenuti.

Una ricca lotteria ed un stupenda torta hanno infine caratterizzato le fasi finali di un pranzo sociale destinato ad essere ricordato a lungo dagli amici e dai simpatizzanti della Federazione italiana della caccia.

Tag dell'articolo: , , , , .

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top