lunedì, 2 febbraio 2026 Ultimo aggiornamento il 15 dicembre 2025 alle ore 15:31

Brescia – Perugia: il Grifo ritorna a vincere fuori casa con i gol di Ardemagni e Falcinelli. Le pagelle dei biancorossi

Falcinelli, Fabinho e Koprivec i migliori in campo per il Perugia. Bene Camplone, che ha azzeccato il cambio spacca - partita. Da rivedere Faraoni.

 
Brescia – Perugia: il Grifo ritorna a vincere fuori casa con i gol di Ardemagni e Falcinelli. Le pagelle dei biancorossi
Perugia.  Al “Rigamonti” finisce 1-2 , Falcinelli decide una partita ricca di occasioni da entrambe le parti. La squadra di Camplone torna a sorridere, 3 punti d’oro che servono per la lotta playoff. Si aggrava invece la situazione del Brescia in piena zona retrocessione e con dei punti di penalizzazione in arrivo.

LE PAGELLE

Koprivec 7: Parte titolare e ripaga la scelta di Camplone più di una volta. Si rende protagonista di grandi parate come nel 30’ del primo tempo, quando respinge un gran tiro angolato di Caracciolo.

Goldaniga 6.5: Fa il suo solito lavoro di centrale difensivo sempre attento e concentrato.

Giacomazzi 6.5: Insieme ad Hegazy fanno a sportellate con Caracciolo e Corvia.

Hegazy 6.5: Il centrale di forza che serve per una difesa a 3.

Faraoni 5: Non si vede quasi mai, da lui ci si aspetta ben altro.

Rizzo 6.5: Ottimo assist per Ardemagni, che non deve fare altro che insaccare.

Fossati 6: Si vede poco ma serve sempre palloni perfetti.

Verre 6: Fa il suo lavoro da centrocampista, esce per Lanzafame.

Lanzafame 6.5: Entra al 15’ del secondo tempo si fa valere in campo tenendo palla e servendo assist.

Crescenzi 7: Corre per tutti i 94 minuti, ottima prova sia in fase difensiva che offensiva. Un’ala instancabile.

Fabinho 7.5: A vederlo non sembra una seconda punta, rientra sempre, difende, recupera palla e imposta le azioni grande prestazione. Gli è mancato solo il gol.

Ardemagni 6: Nel primo tempo spreca grandi occasioni, deve essere più incisivo e soprattutto non sbagliare gol quasi fatti. Il 6 è merito del pareggio. Esce per far posto a Falcinelli.

Falcinelli 8: La scossa che ci voleva, entra e segna da vera prima punta, complimenti per il gol. Subentra al 30’ del secondo tempo al posto di Ardemagni.

Parigini S.V: Entra al 40’ del secondo tempo per l’instancabile Fabinho.

Camplone 7: Azzecca il cambio che porta i 3 punti ed ha tutto il diritto di festeggiare dopo le dure critiche ricevute.

Tag dell'articolo: , , , .

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top