lunedì, 2 febbraio 2026 Ultimo aggiornamento il 15 dicembre 2025 alle ore 15:31

QUI CATANIA – Il tecnico Pellegrino: “lo schieramento del Perugia concede molte ripartenze”

L'allenatore, dopo l'avvio zoppicante della sua squadra, non pensa ad un possibile esonero in caso di sconfitta al "Curi": "sono concentrato sulla gara, possiamo fare bene".

 
QUI CATANIA – Il tecnico Pellegrino: “lo schieramento del Perugia concede molte ripartenze”
Perugia. Alla conferenza stampa indetta dal Catania per presentare la partita di sabato con il Perugia si è parlato ben poco della sfida in terra umbra quanto della classifica della squadra etnea che, in due partite, ha rastrellato solamente un punto e subito ben sei gol. Il tecnico Pellegrino appare molto teso e si muove molto sulla poltroncina rossoazzura utilizzata per le interviste, sembra un po’ stia affrontando un esame e cerca di rispondere in maniera articolata al fuoco di fila delle domande dei giornalisti. Subito asserisce che il suo Catania “dovrà sbagliare di meno” e nonostante il magro bottino delle prime due giornate rivendica due importanti risultati: “il Catania è stata la squadra più pericolosa e terza per possesso palla”. Il vero tallone d’Achille del suo Catania lo individua nella fase difensiva, per lui la difesa è un problema collettivo della squadra e non solo dei difensori, con un vago richiamo, probabilmente, al calcio totale dell’Olanda del ’74. Alla domanda, scontata, se alcuni allenatori si siano fatti avanti per sostituirlo Pellegrino cerca di smorzare i toni “penso alla partita di Perugia e a come far bene”. Definisce la trasferta in terra umbra “una buonissima opportunità su un campo difficile e contro una squadra dalle buone prestazioni, con una notevole intensità di gioco e grande entusiasmo”. Prosegue dicendo “dobbiamo dimostrare di saper vincere una gara complicata”. Parlando del Perugia sostiene di aver visionato con molta attenzione le due partite e valuta “lo schieramento del Perugia concede molte ripartenze” che sicuramente cercherà di sfruttare inserendo Rosina come esterno e Calaiò, al rientro dopo la squalifica, come centrale.

I convocati per la partita di sabato in programma alle ore 15 

Portieri: 26 Anania, 12 Ficara, 1 Frison Difensori: 24 Capuano, 23 Gyomber, 18 Monzon, 28 Parisi, 2 Peruzzi, 3 Spolli Centrocampisti: 16 Calello, 19 Castro, 20 Chrapek, 8 Escalante, 13 Garufi, 27 Jankovic, 6 Martinho, 21 Rinaudo Attaccanti: 9 Calaiò, 17 Çani, 11 Leto, 7 Marcelinho, 10 Rosina.

Tag dell'articolo: , , , , , , .

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top