martedì, 3 febbraio 2026 Ultimo aggiornamento il 15 dicembre 2025 alle ore 15:31

In centro a Perugia con droga, coltelli e oggetti rubati. Denunciati un 38enne e una 25enne

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

La polizia ha inoltre fermato due stranieri sospetti presenti nei pressi del semaforo posto all’incrocio tra Via dei Filosofi e Via della Pallotta.

 
Perugia. Nella serata del 22 febbraio, durante l’attività di pattugliamento del centro storico, la volante ha intercettato in piazza IV Novembre due individui sospetti, uno dei quali immediatamente riconosciuto perché è una vecchia conoscenza delle forze dell’ordine. Quindi gli agenti non ci hanno pensato due volte a perquisirli; l’attività ha dato i suoi frutti, in quanto l’uomo, C.M. le sue iniziali, era in possesso di una piccola quantità di hashish e di un altrettanto modico quantitativo di marijuana.

Inoltre, il soggetto deteneva un coltello, del quale non ha giustificato in alcun modo la destinazione. La ragazza, S.V. le sue iniziali, avevano con sé alcune tessere sanitarie risultate rubate nelle scorse settimane, delle quali non hanno saputo spiegare la provenienza. Pertanto, i due sono stati condotti in Questura dove, al termine degli accertamenti, la polizia ha denunciato entrambi i giovani per ricettazione; inoltre, C.M. è stato anche denunciato per porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere e contestualmente segnalato per uso personale di sostanze stupefacenti.

Ieri sera, poco prima della mezzanotte, un poliziotto delle volanti, in quel momento libero dal servizio, ha inoltre notato due persone che si aggiravano con fare sospetto nei pressi del semaforo posto all’incrocio tra Via dei Filosofi e Via della Pallotta. L’agente, memore dei recenti casi di furto di borse all’interno di automobili che si trovavano proprio davanti a quel semaforo, si è insospettito e ha chiesto aiuto ai colleghi. Così, sono giunti sul posto gli agenti del posto di polizia “Centro Storico”, che hanno bloccato i due, un francese e un palestinese, e gli hanno chiesto cosa ci facessero lì. Entrambi hanno fornito spiegazioni piuttosto evasive sulla loro presenza vicino a quel semaforo. Pertanto, la polizia li ha identificati e fotosegnalati e sta verificando, esaminando le denunce relative ai furti di borse su auto presentate nelle scorse settimane, se possano corrispondere ai responsabili dei recenti episodi.

Tag dell'articolo: , .

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top