lunedì, 2 febbraio 2026 Ultimo aggiornamento il 15 dicembre 2025 alle ore 15:31

Cerca di entrare dalla finestra per rubare in una casa: bloccato dai padroni e arrestato dalla polizia

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

Protagonista del colpo andato male un 20enne di nazionalità russa. Inutili i suoi tentativi di divincolarsi. Attrezzi da scasso alla mano e una maschera di carnevale calata sul volto, aveva preso di mira l'appartamento di alcuni suoi conoscenti

 
L’azione congiunta dei padroni di casa e degli operatori della Polizia ha impedito ad un giovane russo di realizzare un furto nell’appartamento di alcuni conoscenti. Infatti, nella mattinata di oggi (28 gennaio), una signora residente a Pontevalleceppi ha chiamato la sala operativa per segnalare che il suo convivente, allarmato da alcuni rumori provenienti dal terrazzo, aveva appena bloccato un ladro che stava forzando il finestrone al fine di introdursi in casa.

Nel giro di pochissimi minuti le volanti sono giunte sul posto e, dopo aver aiutato i padroni di casa ad immobilizzare il russo, A.A., classe 1994, che nel frattempo aveva cercato di divincolarsi e di fuggire, hanno proceduto alla perquisizione del giovane, rinvenendogli in suo possessi arnesi atti allo scasso, in particolare un cacciavite e un martelletto frangivetro, oltre al nastro isolante e a una maschera di carnevale che portava in viso per travisarsi.

Peraltro, una volta toltagli la maschera, A.A. è stato immediatamente riconosciuto, in quanto amico della figlia della padrona di casa. In più occasioni era stato ospitato proprio nell’appartamento preso di mira. Gli equipaggi delle volanti hanno quindi arestato il 20enne russo per tentato furto aggravato in abitazione.

Tag dell'articolo: , , , , .

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top