lunedì, 2 febbraio 2026 Ultimo aggiornamento il 15 dicembre 2025 alle ore 15:31

Chiusura uffici postali, il gruppo Pd si attiva e interroga il sindaco

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

L'interrogazione firmata da Bori e Bistocchi. Borghesi e Miccioni chiedono al presidente del Consiglio comunale Varasano un'audizione urgente del responsabile di Poste Italiane per Perugia

 
Chiusura uffici postali, il gruppo Pd si attiva e interroga  il sindaco
Perugia. Dopo la notizia riguardante la chiusura di 3 importanti sportelli postali cittadini, il gruppo Pd si è attivato immediatamente. I consiglieri comunali Bori e Bistocchi hanno presentato stamattina un’interrogazione urgente al sindaco per sapere se sono state attivate tutte le possibili attività di contrasto alla scelta di chiudere tali uffici postali. Parallelamente, i consiglieri Erika Borghesi e Leonardo Miccioni hanno richiesto al Presidente del Consiglio Comunale Lenardo Varasano un’audizione urgente del responsabile di Poste Italiane per Perugia, sempre con l’intento di scongiurare tali chiusure.

L’interrogazione – Il piano di Poste Italiane porterà alla chiusura di tre uffici postali nel territorio della città di Perugia, l’ufficio di Ripa, l’ufficio di Sant’Egidio e l’ufficio di Piazza Partigiani. Il gruppo di opposizione, in una nota, evidenzia l’importanza del servizio postale che rappresenta un servizio pubblico a tutti gli effetti la cui soppressione è un danno alla popolazione. Visto che gli “uffici postali sono un presidio irrinunciabile – continua il gruppo Pr – soprattutto nei paesi e nelle frazioni che, al contrario, sono proprio le più colpite dalle chiusure programmate da Poste Italiane”, Giunta e sindaco si sono attivati per contrastare la scelta è in quali modalita?”.

Tag dell'articolo: , , , , , , , .

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top