lunedì, 2 febbraio 2026 Ultimo aggiornamento il 15 dicembre 2025 alle ore 15:31

Città della Domenica, proseguono le aperture nei weekend di novembre

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

Sabato 14 novembre visita faunistica guidata per conoscere e osservare da vicino gli animali presenti nel parco faunistico. Le domeniche invece spettacoli a tema e rettilario.

 
Città della Domenica, proseguono le aperture nei weekend di novembre
Perugia.  Città della Domenica, che per la prima volta prolunga l’apertura anche nel mese di novembre, continua a intrattenere e stupire il pubblico con i tanti spettacoli che sono stati in grado di catturare e conquistare i presenti durante la stagione estiva. Dopo il successo dello scorso fine settimana, che ha visto accorrere molte famiglie, il parco naturalistico Città della Domenica di Perugia prosegue con la sua ricca programmazione per tutti i weekend di novembre. In particolare i prossimi tre sabati, il 14, 21 e 28, sarà aperto in modalità naturalistica, con possibilità di partecipare a visite guidate tra gli animali, mentre le domeniche pomeriggio del 15, 22 e 29 novembre, oltre agli apprezzati spettacoli, ci sarà anche la possibilità di visitare il Rettilario di Perugia, uno dei più importanti d’Europa, per scoprire il mondo dei rettili e vedere da vicino i tantissimi esemplari che risiedono al suo interno.

Nel dettaglio, la giornata di sabato 14 novembre sarà dedicata alla scoperta della natura. Il primo parco d’Italia ripropone, infatti, la speciale visita guidata che porterà i presenti a stretto contatto con gli animali, tra cui wallaby, dromedari, daini, asinelli, gufi reali e lama, in modo da osservarne il comportamento, conoscerne meglio caratteristiche e curiosità, fino all’approccio diretto. In tale occasione, i visitatori saranno gratuitamente forniti di mangime in modo da poter avvicinare gli animali per instaurare un primo legame con gli stessi. Domenica 15 novembre, invece, torneranno gli apprezzati spettacoli a tema medievale e western, quali, ‘Fiabe Medievali’, ‘The ghost of Jesse James’ e ‘Quel maledetto treno per Yuma’. Inoltre, ci sarà la possibilità di vivere le atmosfere country grazie alla band ‘The climbers’ e di esplorare il magico mondo delle fiabe. “Città della Domenica – commentano dal parco – rimane, dunque, il luogo ideale per chi ama passare del tempo di qualità a contatto con la natura divertendosi”.

Per maggiori informazioni sui prossimi eventi è possibile visitare la pagina facebook di Città della Domenica e il sitowww.cittadelladomenica.it.

Tag dell'articolo: , , , .

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top