Perugia. Nella piccola enoteca “Rosso Vino”, che definire enoteca è riduttivo perché si tratta di una vera e propria “brasserie” nella suggestiva cornice di Corso Garibaldi, cuore pulsante di Perugia, avrà luogo una serata all’insegna del buon vino. I passanti, infatti, potranno fermarsi a gustare tre diverse tipologie di vino di produzione della nota cantina umbra “Di Filippo”. I tre vini selezionati provengono dalle viti dell’azienda che si affacciano al “sol levante” di Assisi, curati nei minimi particolari dalla raccolta dell’uva sino alla bottiglia. Una storia famigliare che fa della tradizione il suo punto di forza, l’amore per la propria terra e la qualità della materia prima.
Per la degustazione, Rosso Vino, metterà a disposizione la cucina, accompagnando i clienti in un percorso di sapori, studiati per l’occasione, che vedranno vino e “food” combinati in armonia. Infatti vi saranno tre diverse proposte, ognuna calibrata sulla tipologia di vino, tutte basate sulla buona cucina umbra finalizzata ad esaltare i prodotti del nostro territorio. Il rosso sarà accompagnato da un tagliere di salumi, il bianco da assaggi di verdure sott’olio rigorosamente fatte in casa e il rosato da caciocavallo al coccio con radicchio saltato e guanciale croccante.
Un’ esperienza di convivialità e gusto che introdurrà, anche i meno esperti, all’arte del vino. La serata inizierà alle 19,30 con l’accoglienza, sulla porta, della rappresentate della cantina Di Filippo, che spiegherà la storia del loro vino e le particolarità dei tre percorsi.
Tag dell'articolo: biologico, Di Filippo, enoteca, Perugia, Rosso Vino.
Perugia Online Scomoda, Libera, Indipendente.
