lunedì, 2 febbraio 2026 Ultimo aggiornamento il 15 dicembre 2025 alle ore 15:31

Comune, Camicia (Fi) “striglia” la sua maggioranza: “Ha preferito il Tantra alla legalità”

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

Il consigliere non trova il sostegno sperato nelle proposte avanzate a Giunta e consiglio: "Oggi è l'Amministrazione del centro destra, al governo della città, a rinnegare tutte le iniziative che, una volta, ci distinguevano dal centro sinistra”

 
Comune, Camicia (Fi) “striglia” la sua maggioranza: “Ha preferito il Tantra alla legalità”
Perugia. Il primo consiglio comunale del 2015 inizia con piccole ripicche e poche pacche di spalla. Contrariamente a quel che si pensi, i piccoli screzi non sono tra maggioranza e opposizione bensì nella maggioranza stessa. A rendersi protagonista delle tirate di orecchie, il consigliere di Forza Italia Carmine Camicia che nelle proposte avanzate a Giunta e consiglio, non trova il sostegno sperato.

Maggioranza versus maggioranza – Un inizio col botto. Una maggioranza che in consiglio non crea rete fra i propri membri e a denunciarlo è il consigliere Camicia. Infatti, durante la prima seduta del consiglio comunale “con grande imbarazzo, ho dovuto prendere atto che una parte importante della maggioranza, preferisce continuare la linea tracciata per decenni dal centro sinistra e rifiuta, nonostante tutto, il cambiamento””. Nell’occhio del ciclone ci sono la proposta di modifica del regolamento dei taxi e trasformarlo così in un vero e proprio servizio di trasporto alternativo e una richiesta di controllo ai tanti centri massaggi gestiti dai cinesi. “Ebbene quando il centro destra era all’opposizione – continua Carmine Camicia – la stessa proposta era stata sostenuta dall’intera opposizione, mentre la sinistra la rinviava al mittente. Oggi è l’amministrazione del centro destra a rinnegare tutte le iniziative che, una volta, ci distinguevano dal centro sinistra”. Se i perugini, infatti, chiedevano un cambiamento, non sembra essere questa la giusta strada. “I cittadini – continua il consigliere di Forza Italia – si aspettavano un cambiamento, cosa che non è avvenuto, in quanto di diverso dalla sinistra ad oggi vi è ben poco. Oggi un gruppo importante della maggioranza, votando con la sinistra, ha preferito il Tantra alla legalità, pertanto hanno respinto un mio ordine del giorno, con il quale si chiedeva controlli ai centri massaggi gestiti dalla comunità cinese”. Ma non si abbatte Camicia che “continuerà nel suo percorso per rinvigorire questa città in direzione della legalità” anche nei confronti dei “parecchi remano contro”, poichè arroccati nel passato.

Tag dell'articolo: , , , , , , , .

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top