martedì, 3 febbraio 2026 Ultimo aggiornamento il 15 dicembre 2025 alle ore 15:31

Concerti e dj set per presentare la piazza della Nuova Monteluce

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

Sabato si terrà l'iniziativa "Monteluce Jazz": previste tre esibizioni musicali a partire dalle ore 19.30. Ad aprire la serata sarà la "P-Funking Band".

 
Concerti e dj set per presentare la piazza della Nuova Monteluce
Perugia.  Sabato 25 luglio la piazza della Nuova Monteluce entrerà nel tessuto cittadino attraverso un elegante evento musicale destinato a valorizzare il nuovo complesso sapientemente riqualificato, sottolineandone anche la sua vocazione naturale di auditorium a cielo aperto. “Monteluce Jazz”, questo il nome della serata che sarà scandita dal ritmo della musica jazz (e destinata gratuitamente alla città), la nuova piazza si animerà grazie a uno degli elementi identitari di Perugia: il jazz.

A partire dalle 19.30, sulla piazza dell’ex ospedale, si alterneranno tre performance musicali di alto livello. Uno spettacolo live, dalle 20 alle 21, della “P-Funking Band”, marching band polistrumentale umbra ormai nota e apprezzata a livello nazionale. Per le ore 21 è invece attesa la performance dei “TriTone”, gruppo jazz/elettronico dal riconosciuto talento in grado di trasformare le sonorità del jazz in veri e propri spettacoli musicali, grazie al gusto della ricerca e a uno stile caldo e raffinato, che presentano il loro album “Portmanteau”. Torna la “P-Funking Band” per un nuovo momento musicale, dalle 22 alle 23 quando un dj- set di musica ambient, infatti, andrà a chiudere in dissolvenza la serata.

L’evento, a cura di Piacere Magazine, sarà realizzato in collaborazione con Cittattiva Monteluce e alcune associazioni e vede come partner Emi Supermercati e Caffè Espressino, che, per l’occasione, resterà aperto fino alla fine della serata musicale. La collaborazione sarà estesa ai social network grazie alla collaborazione con alcuni dei professionisti umbri del web e al contest #CityAddicted lanciato da Taboo. Vista la qualità dell’evento e la sua portata culturale che si sposa con una delle vocazioni più profonde della città, la musica Jazz, l’evento ha ricevuto il patrocinio del Comune di Perugia, della Regione dell’Umbria e dell’Università degli Studi di Perugia.

Tag dell'articolo: , , , .

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top