lunedì, 2 febbraio 2026 Ultimo aggiornamento il 15 dicembre 2025 alle ore 15:31

Controlli straordinari in centro e a Fontivegge: 4 denunce

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

I carabinieri hanno identificato 50 persone, controllato 40 veicoli ed elevato in totale 30 infrazioni al codice della strada, di cui 20 per eccesso di velocità.

 
Controlli straordinari in centro e a Fontivegge: 4 denunce
Perugia.  Proseguono con successo i controlli straordinari del territorio: quattro denunce a piede libero, una segnalazione alla Prefettura e 30 infrazioni al codice della strada è il bilancio del servizio coordinato dei carabinieri della compagnia di Perugia, che, al fine di assicurare un più energico impulso all’attività di prevenzione e controllo del territorio e garantire, quindi, una maggiore azione di contrasto ai fenomeni di criminalità, ha disposto lo svolgimento di servizi straordinari di controllo del territorio nel capoluogo umbro, nella fascia oraria serale e notturna del fine settimana appena trascorso, impiegando i carabinieri della compagnia di Perugia.

Nel corso dell’operazione, eseguita a largo raggio mediante l’impiego coordinato di tutte le stazioni carabinieri e del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Perugia, sono state controllate in maniera incisiva le aree urbane del centro storico e della stazione ferroviaria Fontivegge, nonché i luoghi di principale aggregazione e di interesse per la criminalità. Sulle principali arterie stradali del capoluogo sono stati attuati posti di controllo della circolazione stradale, anche mediante l’utilizzo dell’etilometro e dell’autovelox, al fine di verificare il rispetto delle norme del codice della strada da parte degli automobilisti.

Nel corso del controllo alla circolazione stradale sono state identificate 50 persone, controllati 40 veicoli ed elevate complessivamente 30 infrazioni al codice della strada, di cui 20 per eccesso di velocità. Sono stati deferiti in stato di libertà:

– un 25enne nigeriano, nullafacente e con precedenti penali, indiziato del reato di evasione. Infatti, durante il controllo delle persone sottoposte al regime degli arresti domiciliari, sebbene fosse sottoposto alla misura degli arresti domiciliari, nel corso delle verifiche, i militari lo sorprendevano fuori dall’abitazione;

– un 31enne tunisino, nullafacente, irregolare e con precedenti penali, è stato deferito in stato di libertà per essersi reso responsabile di guida senza patente perché mai conseguita;

– un 28enne tunisino, senza fissa dimora, nullafacente e irregolare è stato invece denunciato per aver violato la normativa sull’immigrazione, risultando inottemperante all’ordine del Questore di Perugia di lasciare il territorio nazionale;

– un 23enne ecuadoregno, invece, è stato denunciato per essersi reso responsabile di coltivazione e detenzione, ai fini di spaccio, di sostanze stupefacenti. Infatti, al termine di un’attenta attività di osservazione, i militari dell’aliquota operativa procedevano alla perquisizione domiciliare del giovane, trovando all’interno dell’appartamento 2 piante di marijuana alte circa un metro e mezzo. Le piante sono state sequestrate, e il ragazzo deferito per coltivazione, ai fini di spaccio, di sostanze stupefacenti. Infine, un 37enne perugino, operaio, è stato segnalato alla Prefettura quale assuntore di sostanze stupefacenti, poiché nel corso dei controlli di polizia veniva trovato in possesso di 4 grammi di hashish.

Tag dell'articolo: , , , , .

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top