lunedì, 2 febbraio 2026 Ultimo aggiornamento il 15 dicembre 2025 alle ore 15:31

Cresce l’attesa per il concerto di Claudio Baglioni al Palaevangelisti

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

Il cantante si esibirà venerdì 12 dicembre dalle ore 21 al Palaevangelisti. I biglietti (a partire da 40 euro) in vendita sul circuito di Ticketone e nelle biglietterie abilitate.

 
Cresce l’attesa per il concerto di Claudio Baglioni al Palaevangelisti
Perugia.  Una grande festa per il cantiere simbolo della ricostruzione ideale, che quest’anno ha già percorso migliaia di chilometri, attraversando tutta l’Italia con oltre 60 date ed entusiasmando più di 300 mila persone con 150 ore di musica. Claudio Baglioni torna a Perugia per un concerto che già da ora si preannuncia sold out.

La prima parte del progetto live del cantante ha preso il via all’inizio del 2014 e dopo una breve pausa, il cantiere è ripartito con il” CONVOI ReTOUR” lo scorso ottobre da Bruxelles. Un gran finale il 17 dicembre a Milano per Claudio Baglioni, che insieme al suo super-gruppo di 13 polistrumentisti e l’intera squadra di 90 carovanieri, concluderà insieme al suo pubblico un viaggio che dura da quasi un anno.

“La ricostruzione – spiega Baglioni – non è un fatto individuale, ma un processo collettivo. Tutti sono chiamati a fare la propria parte, a mettere in gioco idee, valori, volontà, in una parola: se stessi, perché il futuro è una città che si disegna e si costruisce insieme. Ognuno di noi operaio di questa opera”. Una rappresentazione che è spettacolo, concerto, recital, musical, happening e racconto, in cui Baglioni emoziona con un eccezionale repertorio che racchiude tutti i più grandi successi e gli inediti dell’album “ConVoi”.

Uno spettacolo di suoni, luci e scene, esaltante e coinvolgente, affidato alla bellezza di melodie immortali che non smettono di appassionare generazioni di fan, all’intensità dei testi, alla forza di nuovi, trascinanti arrangiamenti che rivelano un’anima decisamente rock, alla sensibilità verso ogni genere musicale e al sound ricco, solido e sapiente di una band che non si concede e non concede un solo attimo di tregua alla fabbrica delle emozioni. Un cantiere non-stop di energie e di meraviglie.

I biglietti (a partire da 40 euro) sono in vendita su Ticketone e nelle biglietterie abilitate.

Tag dell'articolo: , , .

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top