lunedì, 2 febbraio 2026 Ultimo aggiornamento il 15 dicembre 2025 alle ore 15:31

Da oggi anche l’Istituto Internazionale Montessori di Perugia è cardioprotetto

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

Doppia donazione da parte dell'associazione "Cuor di Leone" Onlus: domani(26) verrà consegnato un ecocardiografo palmare all'Usl Umbria1 per l'Unità Integrata Scompenso Cardiaco di Assisi.

 
Da oggi anche l’Istituto Internazionale Montessori di Perugia è cardioprotetto
Perugia.  Si è svolta questa mattina la cerimonia di consegna da parte dell’associazione “Cuor di Leone” Onlus di un defibrillaotre per il Centro Internazionale “Montessori” di Perugia. Nell’Aula Magna della scuola gremita di ragazzi, questa mattina l’associazione ha incontrato gli studenti e docenti per affrontare con loro un dibattito aperto dal titolo “Malattie cardiovascolari e loro prevenzione”. All’incontro hanno preso parte: Tiziano Scarponi, medico di Medicina Generale; Lucia Filippucci, cardiologa; Debora Cesaroni, nutrizionista e il Presidente dell’associazione Cuor di Leone Onlus Quartilio Mosconi e Luciano Mazzetti, Presidente del Centro Internazionale Montessori. A conclusione dell’incontro l’associazione “Cuor di Leone” ha ufficialmente donato alla Scuola il defibrillatore.

Domani venerdì 26 maggio 2017 alle ore 16, l’associazione si recherà ad Assisi presso la sala congressi della Pro-Loco di Santa Maria Degli Angeli, dove si terrà un incontro con la cittadinanza sul tema: “Lo scompenso cardiaco: conoscere la patologia e informare sul percorso diagnostico e assistenziale dopo la dimissione ospedaliera. Il ruolo dell’Unità Interaziendale per lo scompenso cardiaco di Assisi”. Interverranno al dibattito: Stefania Proietti,Sindaco del Comune Assisi; Claudia Tavicelli, Assessore Servizi Sociali del Comune di Assisi; Gianfranco Alunni, Responsabile Unità Integrata Scompenso Cardiaco di Assisi; Quartilio Mosconi, Presidente Associazione Cuor di Leone. All’incontro interverranno anche i medici dell’Unità Integrata Scompenso Cardiaco di Assisi. Anche in quest’occasione, al termine dell’incontro l’Associazione Cuor di leone donerà un Ecocardiografo Palmare all’Usl Umbria 1 per l’Unità Integrata Scompenso Cardiaco di Assisi.

L’associazione “Cuor di Leone” persegue da sempre finalità di solidarietà sociale, rivolte alla prevenzione per corretti stili di vita e riabilitazione di soggetti cardiopatici, con attività mirate al favorire l’assistenza e la riabilitazione dei pazienti, sostenere le strutture sanitarie per la diagnosi e la cura, promuovere iniziative di prevenzione, sostenere la formazione professionale degli operatori del settore.

Tag dell'articolo: , .

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top