Sabato 14 maggio
ore 9.30 apertura mostra mercato e artist alley all’Ex Fatebenefratelli;
ore 12.00 inaugurazione mostre espositive Camerale Alessi (via G. Mazzini, chiusura ore 19);
ore 15.30 Marco Cannavò intervista Angelo Stano (Ex Fatebenefratelli – sala incontri);
ore 17.00 incontro su Gianni De Luca e William Shakespeare. Sergio Rossi intervista Laura De Luca (Ex Fatebenefratelli – sala incontri)
Domenica 15 maggio
ore 9.30 apertura mostra mercato e artist alley nell’Ex Fatebenefratelli;
ore 10.00 apertura mostre espositive Camerale Alessi (via G. Mazzini, chiusura ore 19);
ore 11.30 Claudio Ferracci intervista Giuseppe Palumbo (Ex Fatebenefratelli – sala incontri);
ore 16.00 Claudia Bovini presenta le novità editoriali Star Comics (Ex Fatebenefratelli – sala incontri);
ore 17.00 Premiazione miglior cosplay (Ex Fatebenefratelli – sala incontri);
Prima dell’evento, venerdì 13 maggio dalle ore 19.00 AperiComics al T-Trane Borgo XX Giugno con inaugurazione della mostra sui tarocchi di Sudario Brando e live drawing show.
Per quanto concerne la mostra “Drawning masters”, saranno esposte le opere di grandi artisti. Spiccano quelle di Gianni De Luca (scomparso nel 1991) che con la sua “trilogia shakesperiana” ha fornito una lettura rivoluzionaria delle opere di Shakespeare (La tempesta, Amleto e Romeo e Giulietta). Ed ancora ci saranno i fumetti di Leone Frollo, maestro veneziano del raffinato erotismo, di Giuseppe Palumbo, 30 anni di carriera che spaziano dal verde Ramarro al nero italiano, ed infine di Angelo Strano, uno degli interpreti grafici di Dylan Dog, di cui ha realizzato il numero uno. Durante la due giorni di “Perugia Comics”, saranno diverse anche le novità editoriali presentate in anteprima. Tra queste: il catalogo “Leone Frollo – Mona Street & C.” un cartonato a colori ottimamente curato e in edizione limitata in 499 esemplari. Oppure “Dog Kane – 2 Tacchi a spillo”, il fumetto scritto e disegnato da Francesco Gaggia. Infine “Volti ovvero”, dipinti su carta di Sergio Cavallerin sui testi di Paola Barbato. Gli organizzatori, Claudio Ferracci e Marco Cannavò, hanno sottolineato che “Perugia Comics” sarà anche una vetrina importante per gli artisti locali.
Tag dell'articolo: Claudio Ferracci, Marco Cannav?, Perugia, Perugia Comics.
Perugia Online Scomoda, Libera, Indipendente.
