I fatti – Il 12 marzo 2014 i militari dell’Aliquota Radiomobile sono intervenuti presso il pronto soccorso di Città della Pieve dove un 40enne di Sarteano (Siena) era stato trasportato d’urgenza per un arresto cardiocircolatorio dovuto da assunzione di sostanze stupefacenti. Un overdose i piena regola. Ad accompagnarlo in ospedale un 50enne del posto. A nulla sono serviti i tentativi di rianimazione e, durante il trasferimento in ambulanza all’ospedale di Città di Castello, il 40enne ha perso la vita. I carabinieri di Città della Pieve hanno quindi appurato che l’uomo deceduto si era recato a Perugia per acquistare dell’eroina e, durante il viaggio di ritorno, poco dopo essersi iniettata la dose fatale, è andato in overdose.
Le indagini – Iniziano qui le attività investigative degli uomini dell’Arma che, attraverso interrogatori di soggetti che gravitano nel mondo dello spaccio e che frequentavano la vittima, hanno individuato i probabili colpevoli della cessione della droga killer: due tunisini e un italiano. I militari dell’Aliquota operativa della compagnia, per verificare l’ipotesi di colpevolezza intorno ai due stranieri e all’italiano, li deferiscono all’Ag di Perugia per reato di spaccio e per morte come conseguenza di un altro delitto.
L’epilogo – Il Tribunale di Perugia, alla fine di gennaio ha accordato di emettere un’ordinanza di custodia cautelare in carcere a carico di tutti e tre i soggetti individuati come colpevoli che, dopo oltre 20 giorni di pedinamenti e appostamenti, vengono individuato in diverse zone del territorio. Sono quindi finiti in manette i due tunisini, di 23 e 27 anni, e un italiano (ma di origini straniere) classe ’91. Gli arrestati sono al momento rinchiusi a Capanne.
Tag dell'articolo: carabinieri di citt? dela pieve, Droga killer, overdose, Perugia.
Perugia Online Scomoda, Libera, Indipendente.
