lunedì, 2 febbraio 2026 Ultimo aggiornamento il 15 dicembre 2025 alle ore 15:31

Droga killer, in manette tre pusher che nel 2014 vendettero ad un 40enne la dose fatale

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

Le indagini della compagnia del Carabinieri di Città della Pieve hanno portato all'individuazione di due tunisini e un italiano di origine albanese

 
Droga killer, in manette tre pusher che nel 2014 vendettero ad un 40enne la dose fatale
Perugia. Individuati e arrestati i tre pusher che hanno determinato la morte per overdose di un 40enne di Sarteano nel marzo del 2014. L’operazione, illustrata dalla compagnia dei Carabinieri di Città della Pieve, ha acceso le luci su alcuni professionisti dello spaccio che hanno dato del filo da torcere agli uomini dell’Arma impegnati nelle indagini. I tre uomini, che hanno venduto a Perugia una dose particolarmente truccata di eroina al 40enne, poi deceduto, infatti, si sono rivelati molto prudenti e non hanno lasciato alcune traccia di spostamenti o traffici.

I fatti – Il 12 marzo 2014 i militari dell’Aliquota Radiomobile sono intervenuti presso il pronto soccorso di Città della Pieve dove un 40enne di Sarteano (Siena) era stato trasportato d’urgenza per un arresto cardiocircolatorio dovuto da assunzione di sostanze stupefacenti. Un overdose i piena regola. Ad accompagnarlo in ospedale un 50enne del posto. A nulla sono serviti i tentativi di rianimazione e, durante il trasferimento in ambulanza all’ospedale di Città di Castello, il 40enne ha perso la vita. I carabinieri di Città della Pieve hanno quindi appurato che l’uomo deceduto si era recato a Perugia per acquistare dell’eroina e, durante il viaggio di ritorno, poco dopo essersi iniettata la dose fatale, è andato in overdose.

Le indagini – Iniziano qui le attività investigative degli uomini dell’Arma che, attraverso interrogatori di soggetti che gravitano nel mondo dello spaccio e che frequentavano la vittima, hanno individuato i probabili colpevoli della cessione della droga killer: due tunisini e un italiano. I militari dell’Aliquota operativa della compagnia, per verificare l’ipotesi di colpevolezza intorno ai due stranieri e all’italiano, li deferiscono all’Ag di Perugia per reato di spaccio e per morte come conseguenza di un altro delitto.

L’epilogo – Il Tribunale di Perugia, alla fine di gennaio ha accordato di emettere un’ordinanza di custodia cautelare in carcere a carico di tutti e tre i soggetti individuati come colpevoli che, dopo oltre 20 giorni di pedinamenti e appostamenti, vengono individuato in diverse zone del territorio. Sono quindi finiti in manette i due tunisini, di 23 e 27 anni, e un italiano (ma di origini straniere) classe ’91. Gli arrestati sono al momento rinchiusi a Capanne.

Tag dell'articolo: , , , .

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top