Nella prima serata, sabato scorso, si sono esibiti The Balefullies e i Majakovich.
I Balefullies sono un gruppo musicale perugino formatosi nella seconda metà del 2013. La band è composta da Alessia Antonelli (bass, vocal), Francesco Bellucci (guitar, vocal), Carlo Fastelli (guitar) e Michele Lorenzoni (drum).
Il sound che ne viene fuori è un misto del rock dei Doors/Led Zeppelin e Creedence, del garage dei White Stripes, del folk-country di Cash.
Dopo di loro, sul palco sono saliti i tre ragazzi della band Majakovich. Il gruppo nasce a metà del 2006. Il 20 dicembre 2010 esce “Man Is a Political Animal By Nature”. Disco di sette tracce registrate al “Blocco A studio” da Giulio Ragno Favero. Ad ottobre 2011 i Majakovich partono per un viaggio negli Stati Uniti lungo la Route 66 con gli Afterhours e aprono il loro show all’Echoplex di Los Angeles.
Tornati in Italia, nel dicembre 2011 suonano all’Alcatraz di Milano in apertura agli Afterhours. Nel marzo 2012 esce in allegato ad XL di Repubblica “Meet some freaks on route 66”, disco registrato durante il viaggio negli Stati Uniti, in cui suonano “Dolphins”di Fred Neil insieme agli Afterhours.
Appuntamento a sabato prossimo, allora, con l’Urban Calling: la migliore musica alternativa in circolazione quando sul palco saliranno i Boxerin Club.
Tag dell'articolo: casaurban, concerti, live, majakovich, Perugia, the balefullies, Urban, urbanclub.
Perugia Online Scomoda, Libera, Indipendente.
















