La donna, seppur spaventata, non ha esitato ad allertare immediatamente il 112. Ricevuta la segnalazione di un furto in atto, il militare della centrale operativa ha disposto in tempo reale l’invio di una Gazzella che all’istante è giunta sul posto, sorprendo il malvivente mentre tentava di dileguarsi dall’abitazione.
Alla vista dei militari il ladro ha tentato inutilmente una precipitosa fuga. Prontamente raggiunto dagli operanti, infatti, l’uomo è stato bloccato e identificato. Sottoposto poi a perquisizione personale è stato trovato in possesso dell’intera refurtiva composta da una borsa da donna al cui interno era custodito ancora il portafogli, la somma contante di 145 euro, le chiavi di casa e altri effetti personali della vittima.
Il fermato è stato poi condotto in caserma per ulteriori accertamenti a seguito dei quali è emerso che l’uomo nel tentativo di sviare le investigazioni aveva fornito false generalità ai carabinieri per sottrarsi alle proprie responsabilità. Alla luce degli inequivocabili elementi di colpevolezza raccolti, è scattato l’arresto per lo straniero ritenuto responsabile del reato di furto aggravato e false attestazioni a pubblico ufficiale, mentre la refurtiva interamente recuperata è stata restituita all’avente diritto.
Tag dell'articolo: arresto, carabinieri, ladro, Perugia, refurtiva.
Perugia Online Scomoda, Libera, Indipendente.
