Perugia: dal capoluogo umbro verso 15 destinazioni italiane, al mare o in città
Con l’inaugurazione dei nuovi collegamenti, chi parte da Perugia può optare tra ben 15 destinazioni, scegliendo tra una settimana al mare o un weekend alla scoperta delle bellezze artistiche nazionali: alle tratte già esistenti con mete come Roma, Milano, Firenze, Bologna e Napoli, si affiancano, a partire da oggi, le connessioni conTorino e Genova (per chi predilige le vacanze in città), Savona (per gli amanti del mare), e Ancona, da cui salpare alla volta di Croazia e Grecia. Da giovedì 21 luglio, inoltre, diventeranno operativi i collegamenti con Mantova, Capitale Italiana della Cultura 2016, e Verona, e raddoppierà la frequenza delle corse per Arezzo (raggiungibile in un’ora e 20 minuti) e Bologna. Le corse partiranno dalla fermata di Piazzale Umbria Jazz.
Foligno e Spoleto: al via i collegamenti verso Arezzo, Napoli, Bologna, Mantova e Verona
Dopo il successo riscontrato a Perugia negli scorsi mesi, FlixBus triplica la sua offerta in Umbria, includendoFoligno e Spoleto nella sua rete: dal 21 luglio si potrà infatti viaggiare dalle due città verso Arezzo, Napoli,Bologna, Mantova e Verona in modo sostenibile e a costi accessibili; allo stesso modo, il servizio consentirà a quanti raggiungono Foligno e Spoleto da tali destinazioni di scoprire i tesori artistici di queste splendide cittadine medievali. Le corse da Foligno partiranno dalla fermata di Viale Mezzetti, mentre a Spoleto gli autobus verdi accoglieranno i passeggeri nel parcheggio di Viale Matteotti, di fronte al distributore IP.
Tutti i nuovi collegamenti sono già acquistabili con prezzi di lancio a partire da 1 € sul sito www.flixbus.it, tramite la app dedicata, presso le agenzie di viaggio affiliate e, previa disponibilità di posti a bordo, direttamente dal conducente 15 minuti prima della partenza. I passeggeri potranno portare con sé due bagagli oltre al bagaglio a mano, e troveranno, oltre alla toilette, prese elettriche e Wi-Fi gratuito, un plus ideale soprattutto per chi si sposta per lavoro.
Oltre a offrire un servizio all’insegna della flessibilità, FlixBus promuove un nuovo tipo di mobilità sostenibile, sia sul piano ambientale che economico. Sul primo versante, la società dà ai suoi passeggeri la possibilità diviaggiare 100% green attraverso il pagamento volontario, all’atto della prenotazione, di un piccolo sovrapprezzo sul costo del biglietto, che permetterà di compensare le emissioni di CO2 rilasciate in viaggio. Dall’altro, FlixBus collabora con le PMI del territorio, che svolgono il servizio operativo mettendo a disposizione mezzi, autisti e il personale preposto alla manutenzione dei nuovi autobus, mentre FlixBus coordina la pianificazione della rete e le attività di marketing, comunicazione e pricing.
Perugia Online Scomoda, Libera, Indipendente.
