martedì, 3 febbraio 2026 Ultimo aggiornamento il 15 dicembre 2025 alle ore 15:31

Furti e spaccio in Umbria, espulsi due pericolosi stranieri

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

Ai malviventi, nullafacenti e dediti a delinquere, è stato revocato il titolo di soggiorno. In seguito sono stati accompagnati alla frontiera aerea di Fiumicino ed imbarcati uno sul volo per Casablanca e l'altro in direzione Tirana.

 
Furti e spaccio in Umbria, espulsi due pericolosi stranieri
polizia espulsione
Regione Umbria.  Nel pomeriggio di ieri, scortati da personale dell’ufficio immigrazione e della compagnia dell’Arma dei carabinieri di Assisi, sono stati espulsi e accompagnati alla frontiera aerea di Fiumicino un cittadino marocchino, M. Y., residente a Castiglion del Lago e un albanese, G.A, individuato ad Assisi. Il marocchino durante il soggiorno in Italia aveva commesso numerosi reati contro il patrimonio e la persona, rendendosi responsabile di furti e rapine nei territori di Perugia, Città della Pieve e Castiglion del Lago. Allo stesso era stato notificato un divieto di ritorno di anni 3 nel Comune di Tuoro sul Trasimeno. Lo straniero era stato rintracciato da militari dell’Arma dei Carabinieri di Castiglion del Lago.

L’albanese si è reso responsabile di numerosi reati quali furti, rapine, ricettazione ed altro, commessi nei territori di Perugia, Assisi e Bastia Umbra. Lo stesso era stato sottoposto alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale della polizia dal Tribunale di Perugia e alla ulteriore misura del divieto di ritorno, per anni tre, nel comune di Bastia Umbra. Lo straniero era stato rintracciato nella mattinata da militari.

Ad entrambi, soggetti pericolosi per la sicurezza e l’ordine pubblico, riconducibili alla categoria di soggetti indicati nell’art.1 del decreto legislativo nr.159/11, nulla facenti, dediti a delinquere, è stato revocato il titolo di soggiorno ed il Prefetto di Perugia, su proposta del Questore Gugliotta, ne ha disposto l’espulsione dal territorio nazionale.

Dopo la convalida davanti al Giudice di Pace, gli stranieri sono stati accompagnati alla frontiera aerea di Fiumicino ed imbarcati uno sul volo per Casablanca e l’altro sul volo diretto a Tirana, seguiti in aereo da personale dell’Ufficio Immigrazione specializzato nelle scorte internazionali.

Tag dell'articolo: , , , .

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top