lunedì, 2 febbraio 2026 Ultimo aggiornamento il 15 dicembre 2025 alle ore 15:31

Furti in centro storico: arrestata una donna straniera

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

La ladra di origine serba, senza fissa dimora e nullafacente, aveva cercato di sottrarre da un negozio una borsa del valore di 1.500 euro. Per lei è scattata l'espulsione dal territorio nazionale.

 
Furti in centro storico: arrestata una donna straniera
Perugia.  Aveva cercato di sottrarre da un elegante negozio del centro storico di Perugia una borsa del valore di 1.500 euro, ma gli è andata male. I carabinieri della compagnia di Perugia, nelle ultime ore, hanno tratto in arresto in flagranza di reato per furto aggravato una cittadina serba di 43 anni, residente in Italia, senza fissa dimora, nullafacente, già nota alle forze di polizia per i suoi precedenti. Al termine degli accertamenti scaturiti a seguito del furto di una borsa di un’importante firma italiana, avvenuto nel pomeriggio di ieri all’interno di una prestigiosa boutique del centro storico cittadino, la donna è stata individuata dai militari quale responsabile del reato.

Secondo le ricostruzioni fatte dai militari circa la dinamica del fatto delittuoso, la donna si è dapprima finta una cliente del negozio chiedendo a una commessa di poter provare un paio di scarpe per poi agire indisturbata. Approfittando della lontananza della venditrice, infatti, dopo averne rimossa la placca anti taccheggio, la donna ha trafugato velocemente la borsa di grande valore da uno degli espositori occultandola sotto la giacca che indossava. Ritornata la commessa con alcune paia di scarpe da farle provare, la straniera con disinteresse la ringraziava del disturbo e, salutandola, si allontanava dall’esercizio commerciale. Determinante per l’avvio degli accertamenti che hanno portato all’individuazione della responsabile è stata la preziosa collaborazione della commessa che, essendosi accorta di un’etichetta strappata a terra ha immediatamente pensato alla sottrazione della merce e, allertate le forze di polizia, ha consentito il tempestivo intervento dei militari dell’Arma.

La malvivente, inseguita fuori dal negozio dal personale del negozio, è stata raggiunta e poi bloccata definitivamente dai carabinieri del nucleo radiomobile che l’hanno tratta in arresto per il reato di furto aggravato. Infatti, a seguito di perquisizione personale la straniera è stata trovata in possesso di uno strumento metallico per la rimozione delle placche anti taccheggio. La refurtiva è stata rinvenuta e restituita all’avente diritto, mentre l’arrestata al termine del rito direttissimo è stata espulsa dal territorio nazionale con accompagnamento presso l’aeroporto di Roma Fiumicino.

Tag dell'articolo: , , , , .

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top