Il live – Nella notte degli innamorati Giuliano Palma scalda subito l’atmosfera con i suoi ritmi in levare e con un repertorio di assoluta qualità. Ripercorre tutti i brani che lo hanno reso celebre, successi indiscussi della musica italiana e straniera degli anni ’60/70. Così la platea si infiamma per “Tutta mia la città”, , “Wonderful life”, “Se ne dicon di parole” per poi chiudere il concerto con una versione, lunga, calda e scatenata di “Messico e nuvole”.
E’ difficile per Giuliano Palma abbandonare il palco, finché la musica va non riesce a scendere, non riesce a fermarsi, non riesce a smettere di ballare dopo due ore di concerto. “E’ la passione – dice al pubblico – che mi ha portato fino a qui. Grazie a tutti voi per aver reso così bella questa serata”.
La carriera – La carriera di Giuliano Palma inizia sul finire degli anni ’80 quando è la voce dei Casinò Royale, poi la svolta da solista e il connubio con i Bluebeaters, una band di musicisti provenienti da gruppi come Africa Unite e Fratelli di Soledad. Obiettivo, girare l’Italia con il rocksteady giamaicano e il soul americano. Inizia così la carriera di Giuliano Palma & The Blue Beaters che reinterpretano meravigliosi brani d’autore, rendendo famosi pezzi per lo più sconosciuti al grande pubblico. Nel 2002 il suo primo vero album da solista, “GP Gran Premio”, con i due singoli “Musica di musica” e “Viaggio solo”. Disco curato, dal soul al funk, al rock, al reggae e al R&B, il tutto scritto e prodotto da Giuliano e La Pina. Nel 2005 esce Long Playing e diventa subito disco d’oro.Nel 2007 esce “Boogaloo”, due anni dopo “Combo”. Nel frattempo fioccano progetti con grandi musicisti italiani fino a quando, lo scorso anno, partecipa a SanRemo con il brano “Un bacio crudele”, contenuto nell’ultimo lavoro “Old boy”.
Tag dell'articolo: country, giuliano palma, live, Perugia, Urban.
Perugia Online Scomoda, Libera, Indipendente.












