lunedì, 2 febbraio 2026 Ultimo aggiornamento il 15 dicembre 2025 alle ore 15:31

Giunta, al via il nuovo assetto organizzativo del Comune

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

Attuati i criteri generali di organizzazione dell'ente già approvati dal Consiglio. Il nuovo assetto entrerà in vigore il 1 gennaio 2015

 
Giunta, al via il nuovo assetto organizzativo del Comune
Perugia. Nuovo assetto organizzativo per il Comune. La Giunta ha approvato oggi pomeriggio, mercoledì 26 novembre, il progetto in attuazione dei criteri generali di organizzazione dell’ente.

In attuazione della Linea programmatica, secondo i principi di trasparenza, efficacia, efficienza e semplificazione amministrativa approvati anche dal Consiglio, è stato deliberato su proposta del vicesindaco Urbano Barelli, in sostituzione del sindaco assente per motivi istituzionali, di modificare il Regolamento sull’ordinamento degli uffici e dei servizi, rinviando ad un successivo atto la revisione organica di tutte le norme regolamentari e la conseguente approvazione di un nuovo regolamento di organizzazione.

Il nuovo assetto organizzativo entrerà in vigore a partire dal 1° gennaio 2015. Il sindaco procederà successivamente ad attribuire i conseguenti incarichi dirigenziali con la medesima decorrenza e valuterà nei prossimi mesi l’esigenza organizzativa del mantenimento della figura del direttore generale.

E’ stato inoltre stabilito di assegnare provvisoriamente il personale sulla base delle competenze esercitate avviando una immediata analisi dei processi al fine di quantificare ed ottimizzare i fabbisogni del personale nelle singole articolazioni, definendo, entro sei mesi, le assegnazioni definitive, nonché di avviare le procedure per la valutazione delle singole strutture, secondo le disposizioni contrattuali vigenti, ai fini dell’attribuzione della retribuzione di posizione. Con lo stesso atto è stato deliberato di realizzare dei meccanismi che consentano di fare emergere le professionalità individuali e le conoscenze dei dipendenti che possano essere di apporto al patrimonio dell’organizzazione, con l’obiettivo di poterlo utilizzare a beneficio comune. Decorsi 3 mesi dalla prima attuazione del nuovo assetto organizzativo, potrà essere valutata la possibilità di apportare eventuali opportuni adeguamenti.

Tag dell'articolo: , , , .

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top