lunedì, 2 febbraio 2026 Ultimo aggiornamento il 15 dicembre 2025 alle ore 15:31

I grill sono pronti: da domani al via “Piacere Barbecue”

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

Quattro giorni interamente dedicati alla cottura alla griglia. Per celebrare l'imminente debutto di "Perugia 1416", prevista un'inedita preparazione live dell’antica bracciola di Braccio Fortebracci.

 
I grill sono pronti: da domani al via “Piacere Barbecue”
Perugia.  Con l’accensione del primo braciere della “Grill Academy” in programma alle ore 19, sarà inaugurata domani, venerdì 10 giugno 2016 a Perugia, la quarta attesa edizione di “Piacere Barbecue”. Apertura all’insegna del gusto e della tradizione per la rovente kermesse che, in occasione dell’imminente debutto di “Perugia 1416″, prima edizione dell’omonima rievocazione storica, delizierà i presenti con un’inedita preparazione live dell’antica bracciola di Braccio Fortebracci. A seguire un’imperdibile degustazione. Il primo Festival interamente dedicato al rito del barbecue e della cottura alla griglia, è ideato e organizzato, come ogni anno, da Consultravel e Sedicieventi con il Patrocinio della Regione Umbria, del Comune di Perugia e della Camera di Commercio di Perugia.

Le aree Forte del successo delle precedenti edizioni, la manifestazione si fa sempre più scottante, grazie al claim “Braciami Ancora!” che accompagnerà il pubblico fino a domenica 19 giugno, ultimo giorno dell’evento. “Piacere Barbecue”, che ha in serbo tante invitanti sorprese, propone ben quattro nuove Aree a tema: sopra tutte l’inedita arena, con interessanti corsi gratuiti alla scoperta dei segreti del barbecue, sessioni di cucina insieme alle star del piccolo schermo e tante avvincenti competizioni; l’area “Green kitchen” che va ad arricchire lo spazio “Fai da te – Il Braciere è tutto mio!”, l’appetitosa “Italian Steakhouse” che si aggiunge alla già ampia offerta dell’area “Ristoranti – Mi faccia il Braciere!” e, infine, l’area “Street Food” con sfiziose ricette internazionali, specialità italiane e un ricco menù rigorosamente gluten free. Tante e imperdibili occasioni di intrattenimento e approfondimento accenderanno l’entusiasmo del pubblico che potrà divertirsi a partecipare a interessanti Laboratori e avvincenti Eating e Cooking Contest.

Tag dell'articolo: , .

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top