“Dopo aver alterato la viabilità della zona eliminando la rotonda che consentiva di smaltire il traffico, i lavori non sono mai iniziati pur avendo cantierata l’intera zona – affermano i democratici – ad oggi si è creato soltanto disagio ai cittadini e agli studenti che quotidianamente attraversano l’importante nodo viario rappresentato dall’intersezione tra via XIV settembre e la galleria Kennedy”.
Nelle ore “calde” del traffico cittadino con l’uscita degli uffici e delle scuole, quando migliaia di automobili e decine di bus si trovano a transitare nella zona, si creano enormi ingorghi e file ferme.
“Gli imbottigliamenti hanno ripercussione su gran parte della viabilità cittadina, acuendo i problemi di traffico già presenti a causa della frana irrisolta di sant’Antonio e della chiusura della strada di collegamento”.
Gli esponenti del Pd chiedono quindi all’assessore Calabrese “la motivazione che ha spinto la Giunta ad iniziare un cantiere che blocca mezza città senza dare avvio ai lavori, ad oggi ancora non cominciati. Non è accettabile – proseguono – lasciare una zona come quella della Kennedy ostaggio di un cantiere fantasma. Chiediamo pertanto a Sindaco e Giunta che si provveda quanto prima a far partire i lavori e ad intervenire affinché il disagio per pedoni, automobilisti ed utenti dei mezzi pubblici nella zona sia ridotto al minimo”.
Tag dell'articolo: ascensori, cantiere, galleria Kennedy, lavori, PD, Perugia, viabilit.
Perugia Online Scomoda, Libera, Indipendente.
