lunedì, 2 febbraio 2026 Ultimo aggiornamento il 15 dicembre 2025 alle ore 15:31

Il Csi di Perugia inaugura un nuovo impianto sportivo a Ponte della Pietra

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

La cerimonia si terrà domenica 20 settembre, alle 17, alla presenza di autorità civili e religiose.

 
Il Csi di Perugia inaugura un nuovo impianto sportivo a Ponte della Pietra
Perugia.  Domenica 20 settembre, alle 17, verrà inaugurato il nuovo impianto sportivo perugino di Ponte della Pietra. Il nuovo campo in erba sintetica di ultima generazione verrà utilizzato principalmente per lo svolgimento dei Campionati provinciali di calcio a 7 e a 5 organizzati dal Centro sportivo italiano (Csi) Comitato provinciale di Perugia. La società Asd Ponte della Pietra ne usufruirà negli orari pomeridiani per permettere gli allenamenti del proprio settore giovanile mentre, presumibilmente nei fine settimana, l’utilizzo sarà riservato agli oratori della diocesi perugina per lo svolgimento dell’Oratorio league, il più grande torneo di calcio a 5 Juniores maschile e femminile organizzato dal Csi di Perugia e dalla Pastorale giovanile. A sostenere l’apertura di questi nuovi impianti anche il Gruppo Grifo Agroalimentare.

Alla cerimonia parteciperanno diverse autorità del mondo civile ed ecclesiastico. Tra i tanti, saranno presenti Andrea Romizi, Emanuele Prisco e Dramane Diego Wagué, rispettivamente sindaco, assessore allo sport e assessore alle politiche giovanili del Comune di Perugia, Valeria Cardinali, senatrice della Repubblica, Domenico Ignozza, presidente del Coni Umbria, Paolo Giulietti e Gualtiero Bassetti, rispettivamente vescovo ausiliare e arcivescovo della diocesi Perugia-Città della Pieve, e don Riccardo Pascolini, presidente del Forum degli oratori italiani.

“Frutto di lunghi mesi di lavoro – spiegano dal Csi di Perugia –, il nuovo campo da calcio sarà il simbolo di un nuovo cammino intrapreso a braccetto con le parrocchie e le società sportive del territorio, un percorso da inventare e programmare con il Coordinamento degli oratori perugini e con l’Oratorio Gp2, sempre presenti e disponibili. Da questo nuovo manto verde ci auguriamo possa partire un nuovo progetto sportivo che veda finalmente uniti tutti i protagonisti della società: dai bambini della Scuola calcio ai ragazzi dell’Oratorio Gp2, dall’amministrazione comunale alla dirigenza del Csi, dalle comunità religiose alle associazioni territoriali”. Contestualmente all’inaugurazione, verrà presentata anche la proposta sportiva 2015-2016 del Csi di Perugia e verranno premiate le squadre vincitrici dei tornei appena trascorsi. A tutti i presenti il Gruppo Grifo Agroalimentare offrirà un buffet con prodotti ‘100% Umbria’.

Tag dell'articolo: , , , .

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top