martedì, 3 febbraio 2026 Ultimo aggiornamento il 15 dicembre 2025 alle ore 15:31

“Il minimetrò non è a rischio chiusura”

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

Le rassicurazioni dell’amministratore unico della società Nello Spinelli, che ha voluto bloccare sul nascere le preoccupazioni nate generatesi al termine della commissione della spending review del Comune di Perugia.

 
Perugia. Non è a rischio chiusura il minimetro. A chiarirlo è l’amministratore unico della società Nello Spinelli, che ha voluto bloccare sul nascere le preoccupazioni nate generatesi al termine della  commissione della spending review del Comune di Perugia.

“La Minimetrò S.p.A. – ha affermato – intende confermare alla collettività, ai soci, agli istituti finanziatori, che non è assolutamente  in  discussione la continuità e regolarità del servizio, sia presente che futura, fornite dalla società stessa. Ciò sulla base di dati oggettivi tra i quali, ad esempio, la previsione di una positiva chiusura del bilancio relativo all’anno in corso, sicuramente in equilibrio, come peraltro già determinatosi negli anni precedenti. Più in particolare, anche con riferimento ai recenti lavori della commissione spending review, non è in discussione, per questa Società, l’esigenza di un recupero di “sacche di inefficienza e/o sprechi”, avendo la società stessa operato con particolare attenzione al contenimento dei costi ed all’ottimizzazione dei processi. Peraltro, in un contesto di legittima esigenza di contenimento dei costi da parte degli Enti pubblici – ha aggiunto Spinelli – uno dei temi centrali nel nostro caso è quello di verificare, congiuntamente all’amministrazione comunale, una revisione dei servizi offerti dalla società sulla base del contratto di servizio a cui possono corrispondere diminuzioni di spesa, ovviamente all’interno di una valutazione più complessiva che tenga conto oltre che della qualità dei servizi offerti, anche del tema dell’incremento dei ricavi; quest’ultima tematica, riguarda in particolare l’Amministrazione comunale nella sua qualità, oltre che di Socio di maggioranza, anche di Ente regolatore della mobilità pubblica”.

La società ha poi annunciato che sono già in corso e calendarizzati incontri con l’amministrazione comunale per discutere delle possibili iniziative future.

Tag dell'articolo: , .

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top