lunedì, 2 febbraio 2026 Ultimo aggiornamento il 15 dicembre 2025 alle ore 15:31

In attesa della partita del jazz arriva la notte bianca al Quasar di Corciano

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

Sul palco si avvicenderanno Giovanni Tommaso, Enrico Intra, i musicisti della Nazionale Italiana Jazzisti, l’attore Jonis Bascir, la Saint Louis Band e tanti altri ospiti

 
In attesa della partita del jazz arriva la notte bianca al Quasar di Corciano
Perugia.  Ormai mancano davvero poche ore alla Partita del Jazz per la Solidarietà 2015 in programma mercoledì 8 luglio a Perugia. Per incentivare la vendita dei biglietti, la sera precedente, martedì 7 luglio, in occasione della Notte Bianca che si svolgerà presso il Quasar Village di Corciano (PG), ci sarà un grande concerto a ingresso gratuito a partire dalle ore 21.

Condotto dalla “iena” Massimo Casciari, l’attore comico Massimo Bagnato e il conduttore radiofonico Savino Zaba (A qualcuno piace CultRaiRadio2), il concerto vedrà la partecipazione di molti dei protagonisti che scenderanno in campo il giorno dopo, insieme ad altri jazzisti che hanno aderito con entusiasmo allo scopo benefico: il contrabbassista Giovanni Tommaso, il pianista Enrico Intra (pianista, compositore, arrangiatore e direttore d’orchestra tra i più importanti nella storia del jazz europeo che da poco ha festeggiato 80 anni), e la Saint Louis Band di Roma, insieme alla maggior parte degli attori e dj delle altre due squadre.

La grande jam in programma con la St. Louis band vedrà sul palco anche Dario Cecchini (sax) dei Funk Off ed anche Reinaldo Santiago, batteria, Piji Siciliani voce e chitarra, Dario Germani, basso, Antonio Iammarino, piano, Daniele Sorrentino, basso, Giulio Scarpato, basso, Matteo Bortone basso, Daniele Leucci, percussioni, Dario Carnovale, piano, Costantino Ladisa, sax, Marco Rovinelli, batteria, Alessandro Presti, tromba.

Pertanto, sul palco allestito nell’atrio esterno del Quasar Village (il concerto sarà trasmesso in filodiffusione anche all’interno del centro commerciale) si avvicenderanno i musicisti della Nazionale Italiana Jazzisti, la Saint Louis College of Music Special Combo e tanti ospiti speciali. Tutti insieme per annunciare, attraverso il grande jazz, la partita del giorno successivo.

Per il terzo anno consecutivo la Partita del Jazz per la Solidarietà si terrà (mercoledì 8 luglio, ore 20.30) presso lo stadio Renato Curi di Perugia. Quest’anno scenderanno in campo non due ma tre squadre: la Nazionale Italiana Jazzisti, la ItalianAttori e la All Star Dj’s si sfideranno in un triangolare di calcio all’insegna della solidarietà e dello sport. Oltre agli stessi Bagnato, Zaba e, in collegamento dagli spalti tra il pubblico, Casciari, a condurre l’evento a bordo campo ci sarà anche Laura Freddi, che al Quasar invece non sarà presente.

In occasione dell’evento speciale della Notte Bianca, oltre ad un cast stellare di jazzisti (non sono escluse altre suggestive sorprese) per il concerto, tutti i negozi del centro commerciale resteranno aperti fino alle 24, con animazioni anche per i più piccoli. L’iniziativa si inserisce anche all’interno del programma di I’m Jazz! Beer&Jazz Village con stand gastronomici e di birre artigianali.

Oltre che martedì 7 luglio nel corso dell’evento della Notte Bianca, il biglietto (5 euro) per la Partita del jazz per la Solidarietà può essere acquistato nei punti di vendita Conad dell’Umbria e nelle filiali Unicredit della provincia di Perugia che espongono il materiale promozionale, alla biglietteria di Umbria Jazz, ex Sala Borsa Merci in via Mazzini 9 a Perugia, e presso le sette associazioni cui sarà devoluto l’incasso (Avanti tutta Onlus, Giacomo Sintini APS, A.U.L.C.I. Associazione Umbra per la Lotta alle Cardiopatie Infantili, Fondazione ANT Italia Onlus Delegazione Umbria, A.N.E.D. Associazione Nazionale Dializzati e Trapiantati Onlus, CRI di Corciano, Arcobaleno Onlus Spello). Per ulteriori informazioni sull’acquisto dei biglietti www.conad.it

La Partita del Jazz per la Solidarietà 2015, fortemente voluta da Conad e Pac2000A, è stata resa possibile grazie alla collaborazione di: Comune di Perugia, LND Lega Nazionale Dilettanti dell’UmbriaUmbria JazzPerugia CalcioUnicreditSir Safety Perugia, 2T SportSi ringraziano inoltre Jando Music, Hi-Jazz Libera.

Tag dell'articolo: , , , , , , .

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top