“Parola di…” – Appuntamento giovedì 31 luglio con “Parola di…”, un omaggio a Giobbe Covatta, autore che più di tutti approccia argomenti biblici con garbo e ironia mentre sbeffeggia l’attualità politica e la condizione umana in genere. Lo spettacolo è un adattamento teatrale del testo originale di Covatta a cura di Stefano Venarucci, complici Stefano Francoia e Mirko Revoyera e con le musiche di Giorgio Pinai. Il gioco teatrale-radiofonico attinge gli stili più disparati e permette agli attori di dare prova delle qualità vocali ed interpretative che un testo così ritmato comporta. La musica arcaica, filologica ma dissacrante e la rumoristica da cartone animato completano la comicità dei quadri.
“L’isola degli uomini” – Secondo appuntamento con il teatro in piazzetta giovedì 1 agosto con “L’isola degli uomini”, riduzione teatrale di un evento realmente accaduto, suggestivo e riuscitissimo monologo sulle vicende dell’Isola Maggiore nel periodo della II guerra Mondiale.
Fiorivano le viole – Due appuntamenti con il teatro in città, espressione di quella vena artistica che l’associazione intende liberare e potenziare per conquistare alla sensibilità, alla cura e alla bellezza la cittadinanza intera. L’associazione da oltre un anno è orientata alla ricerca di sinergie e collaborazioni con attori della scena locale, nazionale e internazionale e si propone il fine di realizzare una rete di operatori competenti e impegnati nella promozione della cultura di qualità e di un sistema sostenibile attraverso una rinnovata partecipazione alla vita comune.
Tag dell'articolo: Fiorivano le viole, Giobbe Covatta, Perugia, rassegna, teatro, via della Viola.
Perugia Online Scomoda, Libera, Indipendente.

