La Perugia Carta Giovani è riservata ai ragazzi di età ricompresa tra 14 e 30 anni. Oggi le carte, che sono state distribuite dagli urp e dalle biblioteche, sono circa 40mila, mentre gli operatori commerciali e di servizi che aderiscono al progetto, concedendo agevolazioni e sconti ai titolari della tessera, sono circa 315.
Con il recepimento delle proposte di Corciano e Torgiano si amplia, dunque, il bacino d’utenza della carta ed il numero degli esercizi aderenti al progetto. A tal proposito la denominazione della nuova tessera sarà: “Perugia-Corciano-Torgiano carta giovani”.
Ognuno dei tre Comuni coinvolti nel progetto, sulla base del protocollo, dovrà provvedere alla gestione dei rapporti con gli esercizi commerciali e con i propri iscritti, nonché alla promozione dell’iniziativa.
Il protocollo e la Carta Giovani si inseriscono in un progetto più ampio dell’amministrazione di apertura ai giovani e alle loro proposte e idee, con l’obiettivo di rendere Perugia sempre di più città dei giovani, anche in virtù del riconoscimento a Capitale Italiana dei Giovani e dell’opportunità di diventare Capitale Europea dei Giovani 2018.
Tag dell'articolo: Carta giovani, Corciano, Perugia, protocollo, Torgiano.
Perugia Online Scomoda, Libera, Indipendente.
