I Block Devils, nell’anticipo dell’ottava di ritorno di SuperLega, giocano una pallavolo effervescente e superano in tre set la Copra Piacenza, agguantando, in attesa della partite di domani, il quarto posto in classifica ed arrivando con il morale alle stelle al confronto casalingo di mercoledì sera con il Belchatow per i playoff 6 di Champions League.
Prestazione davvero convincente per capitan Vujevic e compagni di fronte alla solita imponente cornice del PalaEvangelisti che ha applaudito a lungo una squadra in forma, convinta, concreta, spumeggiante nella correlazione muro-difesa (con Giovi versione aspirapolvere), lucida in cabina di regia con De Cecco, puntuale sotto rete sia in attacco, con i “soliti noti” Fromm e Atanasijevic sugli scudi, sia a muro con i centrali Buti e Beretta.
Insomma, una Sir che arriva con il vento in poppa al confronto europeo con i campioni di Polonia del Belchatow, una corazzata che i ragazzi di Grbic proveranno a combattere con le loro armi, con tenacia e determinazione, con grinta e carattere. E con la spinta del popolo perugino! Procede a gonfie vele la prevendita e mercoledì sera ci sarà una bolgia a spingere i Block Devils!
Il match di stasera ha vissuto di tre set fotocopia con la Sir meno fallosa e capace di accumulare degli importanti vantaggi versa la metà dei parziali e con Piacenza invece penalizzata da troppi errori (saranno 29 alla fine) e da un’efficacia bassa in attacco. Radici, coach ospite, ha provato a più riprese a cambiare le carte in campo, provando anche Kohut nell’inusuale ruolo di opposto, ma non è servito con il solo Alletti, ex bianconero, capace di una buona prova (11 punti totali).
L’appuntamento ora per gli sportivi perugini è mercoledì sera, ore 20:30, PalaEvangelisti. Tornano i brividi della Champions, vietato mancare!
Perugia Online Scomoda, Libera, Indipendente.
