“Il fatto che si sia riconosciuto – prosegue la nota – come segnale di svolta la nomina della prima donna in assoluto come presidente di una associazione di questo tipo, per noi è motivo di orgoglio. Inoltre la presenza di tanti giovani, il programma rivolto in primis al miglioramento della cultura generale del geometra (partendo dalla conoscenza dell’arte e dell’architettura Umbra) ci fanno ben sperare in un futuro prospero e ricco di successi”. Attualmente l’associazione, nata appena due mesi fa, conta già 50 iscritti provenienti da molte zone della provincia di Perugia. I corsi in programma, basati sullo studio della nostra architettura, prevederanno sia il rilascio di crediti formativi che specifiche escursioni a tema nei siti più caratteristici della Regione.
L’associazione di geometri “San Tommaso Didimo” ricevuta a Perugia dal Collegio
di Redazione Perugia Online - 13 maggio 2015Attualmente l’associazione, nata appena due mesi fa, conta già 50 iscritti provenienti da molte zone della provincia di Perugia. Numerose le iniziative in programma.
Perugia. Continua a far parlare di sé l’associazione di geometri “San Tommaso Didimo”, nome dato in onore del santo protettore della categoria, che ha incontrato nei giorni scorsi i massimi vertici del Collegio dei Geometri di Perugia. Insieme alla presidente della “San Tommaso Didimo”, Monica Ricciarelli, hanno partecipato: il presidente del Collegio perugino Enzo Tonzani, il vicepresidente Alviero Palombi e il coordinatore provinciale Pietro Chitarrai. “La presenza delle più alte cariche della categoria – fanno sapere dal direttivo della San Tommaso Didimo – testimonia l’importanza che gli stessi danno alla neonata associazione”.
Perugia Online Scomoda, Libera, Indipendente.
