lunedì, 2 febbraio 2026 Ultimo aggiornamento il 15 dicembre 2025 alle ore 15:31

L’atteso “Adesso Tour” di Emma pronto a sbarcare a Perugia

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

Dopo lo straordinario successo del debutto milanese con oltre 2 ore di musica, un corpo di ballo, una band internazionale e 23 brani in scaletta, la cantante si esibirà al Palaevangelisti per un live unico lunedì 26 settembre.

 
L’atteso “Adesso Tour” di Emma pronto a sbarcare a Perugia
Perugia.  L’attesa è finita! È partito dal Mediolanum Forum di Assago (Milano) con due date sold out l’“Adesso Tour”, l’attesissimo tour di Emma che, a quasi due anni di distanza dall’ultimo, torna con la sua energia e la sua voce unica con oltre 20 date nei palasport delle principali città italiane. Successo straordinario per le due date milanesi di questo tour in cui Emma si mostra in una veste completamente nuova, non solo come grande interprete dalla grinta unica ma anche cimentandosi nel ballo nelle coreografie di Macia Del Prete. Al fianco di Emma sul palco il corpo di ballo composto da Daniele Sibilli, Gabriele Esposito, Anthony Donadio, Jonathan Gerlo e una band internazionale composta da Alex Torjussen (batteria), Ryan Haberfield (chitarra), Luca Visigalli (basso), Roberto Angelini (chitarra), Massimo Greco (tastiere), Arianna Mereu (cori) e Luca Mattioni (tastiere e synth) che si è occupato anche della direzione musicale. 18 mq di palco, 7 bilici di produzione 3 schermi led per un totale di 140 mq di superficie e 110 persone di staff sono solo alcuni numeri di questo live straordinario con 23 brani in scaletta per oltre due ore di concerto.

Sul palco Emma porterà, oltre ad alcuni tra i suoi più grandi successi del passato, i brani contenuti in “Adesso” (Universal Music) album interamente prodotto da lei insieme al produttore Luca Mattioni e certificato disco di platino. Con “Adesso” salgono a 12 i dischi di platino ottenuti da Emma solo per i suoi album. Il brano è stato scritto dalla stessa Emma insieme a Diego Mancino e Dario Faini. Uscito a oltre due anni e mezzo dall’ultimo album di inediti “Schiena”, “Adesso” è una fotografia istantanea di Emma, come una polaroid la racconta per l’esatto momento che sta vivendo ora. Nell’album Emma è tornata ad essere autrice: la title track “Adesso (Ti voglio bene)” è stata scritta interamente dall’artista, che ha co-firmato altri due brani dell’album: “Per questo paese” e “Il paradiso non esiste”.

Il 9 settembre, inoltre, è uscito “Libre” brano dal ritmo latino che la vede duettare con Alvaro Soler. Ma Emma non è solo musica…è, infatti uscito da pochi giorni “Dentro è tutto acceso” il suo primo diario. “Dentro è tutto acceso” non è la biografia di Emma, ma un lemmario, una serie di parole chiave per altrettanti capitoli, dove la parola si alterna alle immagini con fotografie inedite e disegni. E’ un racconto per temi, colorato e divertente, capace di emozionare, far piangere e ridere. Sono ancora disponibili i biglietti in prevendita su Ticketone e sui circuiti CiaoTickets e Ticket Italia, per la data perugina di lunedì 26 settembre.

Tag dell'articolo: , , , .

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top