lunedì, 2 febbraio 2026 Ultimo aggiornamento il 15 dicembre 2025 alle ore 15:31

Brezovec lancia lo Spezia, per il Perugia ora è crisi

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

Una rete gioiello del centrocampista regala i tre punti alla squadra di Bjelica, ad un passo poi dal raddoppio con Nené. Altra prova negativa dei grifoni, che confermano di avere lacune importanti e una rosa troppo corta.

 
Brezovec lancia lo Spezia, per il Perugia ora è crisi

LA SPEZIA Continua la fase negativa del Perugia. Lo Spezia si impone 1 a 0 grazie alla rete gioiello di Brezovec al 36° del primo tempo disputando una partita ordinata e sfiorando in più occasioni anche il raddoppio. Un passo indietro quindi per i biancorossi, che confermano di avere delle importanti lacune per quanto riguarda la costruzione del gioco e la qualità della manovra. Bisoli lascia fuori inizialmente Ardemagni e Spinazzola e punta su Di Carmine, supportato dal trio composto da Lanzafame, Parigini e Della Rocca ma i rifornimenti per la punta scarseggiano mentre la difesa per larghi tratti della gara subisce le incursioni sulle fasce di Situm e Milos.

Di Carmine sciupa Eppure la partita era iniziata bene per gli ospiti: la prima occasione è infatti per il Perugia al 4° con Di Carmine ma il suo colpo di testa non è preciso. I padroni di casa appaiono troppo timorosi e così i grifoni cercano di approfittarne spingendo soprattutto sulla destra con Del Prete. Lo Spezia si affida a Brezovec che conquista un calcio d’angolo e a Milos. Il centrocampo dei padroni di casa alza il ritmo e così nel tentativo di riconquistare palla Salifu mette giù Catellani rimediando un cartellino giallo. Al 32° Parigini prova a beffare Chichizola con un tiro a giro, deviato in angolo da Terzi.

Il lampo di Brezovec La partita si sblocca al 36°: Brezovec salta un giocatore e con un tiro da fuori trafigge l’incolpevole Rosati. Lo Spezia continua ad attaccare alla ricerca del raddoppio e al 40° Calaiò, servito da Milos, arriva in ritardo all’appuntamento con il gol. Il Perugia si riversa in attacco ma la difesa dello Spezia regge bene e così finisce il primo tempo.

Bisoli cambia Nell’intervallo Bisoli lascia negli spogliatoi Rossi per inserire Spinazzola. La partita però non cambia, anzi lo Spezia continua a spingersi in avanti e con Francesco Migliore cerca la rete con un tiro che però non trova lo specchio della porta. Il tecnico dei biancorossi fa entrare anche Drole al posto di Lanzafame mentre Bjelica richiama un esausto Calaiò buttando nella mischia Nené. Al 70° entra anche Ardemagni (fuori Salifu), accolto dai fischi del suo ex pubblico. La manovra degli ospiti è farraginosa, manca di qualità.

Vicino al raddoppio Lo Spezia invece va ad un passo dal raddoppio ma Rosati è super su Nené, smarcato in area da Brezovec. Al 79° Ardemagni, nel tentativo di arrivare sul pallone, finisce a terra dopo un contatto con Valentini reclamando un calcio di rigore. L’arbitro non è dello stesso avviso e ammonisce l’attaccante biancorosso. I padroni di casa resistono fino alla fine e trema soltanto al 93° quando Della Rocca colpisce di testa ma alla fine conquistano una vittoria fondamentale.

49° s.t: fine della partita. A breve il servizio completo

45° s.t: 4 minuti di recupero

43° s.t: ammonito Del Prete, per un fallo su Nené

40° s.t: rischia tantissimo lo Spezia con una deviazione maldestra di Terzi, finita di poco fuori!

33° s.t: Drolé crossa dalla destra e Ardemagni, nel tentativo di arrivare sul pallone, finisce a terra dopo un contatto con Valentini reclamando un calcio di rigore. L’arbitro non è dello stesso avviso e ammonisce l’attaccante biancorosso

32° s.t: ultimo cambio per i padroni di casa, fuori Postigo, dentro Valentini

31° s.t: occasione per lo Spezia! Brezovec trova in profondità Nené che conclude, Rosati è miracoloso e devia con i piedi

27° s.t: Spinazzola scambia sulla sinistra con Parigini ma il passaggio non è preciso è Terzi in scivolata spezza l’azione offensiva

25° s.t: ultimo cambio per il Perugia, fuori Salifu, dentro Ardemagni accolto dai fischi del suo ex pubblico

23° s.t: altro cambio per lo Spezia, fuori Calaiò, dentro Nené

21° s.t: secondo cambio per Bisoli che fa entrare sul terreno di gioco Drole al posto di Lanzafame

19° s.t: cambio per i padroni di casa, fuori Catellani, dentro Canadija

16° s.t: Parigini va alla conclusione, senza però riuscire a gonfiare la rete

14° s.t: lo Spezia si spinge in avanti e con Francesco Migliore cerca la rete con un tiro che però non trova lo specchio della porta.

10° s.t: Terzi si guadagna un calcio d’angolo che batterà dalla bandierina sinistra

1° s.t: primo cambio per ilPerugia, fuori Rossi, dentro Spinazzola

45° p.t: fine primo tempo

44° p.t: il Perugia si riversa in attacco ma la difesa dello Spezia regge bene

40° p.t: occasione per lo Spezia! Milos se ne va sulla fascia e crossa in area, Calaiò arriva in ritardo all’appuntamento con il gol!

38° p.t: lo Spezia continua ad attaccare alla ricerca del raddoppio

36° p.t: il centrocampista sblocca la partita con un tiro da fuori area che non lascia scampo all’incolpevole Rosati!

36° p.t: GOL DELLO SPEZIA!! Gol capolavoro di Brezovec!!

34° p.t: occasione per il Perugia! Tiro da fuori area di Salifu che finisce di poco alto!

32° p.t: azione personale di Parigini che prova a beffare Chichizola con un tiro a giro, deviato in angolo da Terzi

30° p.t: Situm prova a sfondare sulla sinistra ma Volta è attento e ferma l’azione dei padroni di casa

24° p.t: il primo cartellino giallo della partita è per Salifu, che atterra Catellani

22° p.t: lo Spezia risponde con Milos lungo l’out di destra ma il cross non è preciso e l’occasione sfuma

15° p.t: azione personale di Bregovec che conquista un corner

10° p.t: il Perugia attacca soprattutto sulla destra con Del Prete che prova la conclusione senza fortuna però

4° p.t: occasione per il Perugia! Di Carmine da solo in area ma di testa non inquadra la porta!

1° p.t: è il Perugia a dare il calcio d’inizio

Allo stadio “Alberto Picco” di La Spezia, stanno per scendere in campo Spezia e Perugia, in uno dei match più attesi del quarto turno di Serie B. Le formazioni ufficiali sono state annunciate.

Rispetto alla vittoriosa trasferta di Salerno, Bjelica opera un solo cambio di formazione. Ci sarà dall’inizio Andrea Catellani al posto di Canadjija. In attacco, Calaiò vince il ballottaggio con Nené. Fuori gli infortunati Piccolo, Ciurria e De las Cuevas.

Nel 4-2-3-1 di Bisoli spicca l’esclusione di Ardemagni al centro dell’attacco. Il centravanti sarà Samuel Di Carmine, assistito da Parigini, Della Rocca e Lanzafame. Salifu e Rizzo in mezzo al campo. Spinazzola parte dalla panchina.

Le formazioni

Spezia: Chichizola, Milos, Terzi, Postigo, Migliore, Kvrzic, Brezovec, Situm, Juande, Calaiò, Catellani. A disposizione: Misic, Sluga, Canadjija, Acampora, Rossi, Martic, Nenê, Valentini, Errasti. All. Bjelica

Perugia: Rosati, Belmonte, Volta, Rossi, Del Prete, Rizzo, Della Rocca, Salifu, Parigini, Lanzafame, Di Carmine. A disposizione: Ardemagni, Spinazzola, Zebli, Mancini, Boscolo Zemelo, Comotto, Drole, Zima. All. Bisoli

Tag dell'articolo: , , , , , .

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top