martedì, 3 febbraio 2026 Ultimo aggiornamento il 15 dicembre 2025 alle ore 15:31

Maltempo, bufera su Perugia. Ecco le previsioni per le prossime ore

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

Anche in città il freddo è arrivato e preannuncia un fine settimana da brivido con rovesci e neve anche a bassa quota. Gli aggiornamenti sul tempo di Umbria Meteo

 
Maltempo, bufera su Perugia. Ecco le previsioni per le prossime ore
Perugia. Prima una sottile pioggia, poi la grandine e infine la neve. Anche a Perugia il freddo è arrivato e preannuncia un fine settimana da brivido con rovesci e neve anche a bassa quota. Una bufera di vento gelido e neve ha stretto la città nella morsa del freddo, poco dopo l’ora di pranzo. “Il centro depressionario formatosi nelle ultime ore sull’Italia settentrionale – spiegano da Umbria Meteo – ha portato, come previsto, nubi e piogge soprattutto sulle regioni tirreniche e sul Triveneto. Anche sull’Umbria molte nubi e piogge fin da ieri con quota neve in rialzo durante l’ultima notte fin sui 1300 metri di quota, stamattina temperature comprese generalmente tra i 7°C ed i 10°C con venti forti da sud ovest”.

Un gelido fine settimana – Ma cosa succederà nelle prossime ore? “Sull’Umbria, nelle prossime ore, dopo qualche schiarita, assisteremo ad un nuovo aumento delle nubi, prevalentemente cumuliformi, con rovesci sparsi, probabile grandine e calo termico tanto che fiocchi di neve potranno progressivamente scendere fino a quote collinari, inizialmente intorno ai 600 – 800 metri di quota, in serata sui 400 – 600 metri di quota. Seguirà poi un temporaneo miglioramento atmosferico mentre tra la mattinata ed il pomeriggio di domani sabato 31 gennaio ancora nubi e precipitazioni in intensificazione con quota neve in temporaneo rialzo fin sui 700 – 900 metri di quota. Domenica 1° febbraio molte nubi con precipitazioni sparse, più frequenti tra mattino e pomeriggio con quota neve in calo fin sui 300 – 500 metri, migliora in serata. Proprio nella giornata di domenica 1° febbraio, specie al mattino, avremo le maggiori possibilità di vedere imbiancate le zone collinari di Perugia quindi anche l’acropoli.Lunedì 2 febbraio giornata sostanzialmente stabile con prevalenza di sole e temperature ancora basse, nuovo deciso peggioramento atmosferico da martedì 3 febbraio con temperature in temporaneo aumento.

Ulteriori aggiornamenti nelle prossime ore, specie sulle pagine ufficiali su facebook e Twitter di Umbria Meteo.

Tag dell'articolo: , , , .

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top