martedì, 3 febbraio 2026 Ultimo aggiornamento il 15 dicembre 2025 alle ore 15:31

Mercato coperto, Fioroni: “Un’assemblea per presentare il progetto ai cittadini”

E' di queste ore la delibera per il trasferimento, da giungo, degli operatori commerciali in appositi box in piazza del Circo. L'inaugurazione della nuova struttura commerciale avverrà invece a più fasi

 
Mercato coperto, Fioroni: “Un’assemblea per presentare il progetto ai cittadini”
mercato coperto progetto
PERUGIA – Il progetto del Mercato coperto inizia a prendere piede. Una data, il 2017, che sembra lontana ma che, in termini di progettazione, è dietro l’angolo. E’ fresca la notizia della delibera di trasferimento di una parte degli operatori commerciali della struttura in alcuni box in piazza del Circo ma, a Palazzo, già si parla di un probabile Consiglio grande in cui mostrare il progetto alla cittadinanza.

Piazza del Circo – Ortofrutta, macelleria, pescheria si trasferiranno momentaneamente per permettere i normali lavori di riqualifica del Mercato coperto. Le tempistiche? E’ lo stesso assessore allo sviluppo economico e al marketing territoriale Michele Fioroni a spiegarcele: “Il trasferimento degli operatori commerciali avverrà verso giugno. Inoltre, possiamo dire sin da ora che sarà possibile un’inaugurazione secondo stralci funzionali, ovvero a più fasi, in cui gli operatori commerciali potranno rientrare nel nuovo Mercato coperto prima di quella finale, entro il 31 dicembre 2017”. Non un bruciare le tappe ma, con la giusta cautela, un lasciar scoprire piano piano quella che sarà l’opera più importante portata a termine da questa Amministrazione comunale.

Sull’esempio del Consiglio grande – Ma c’è di più. “Con il presidente del Consiglio comunale Leonardo Varasano stiamo ipotizzando un’assemblea cittadina in cui presenteremo il progetto alla città, seguendo l’esempio del Consiglio grande che si è svolto, settimane fa, nella sala dei Priori. Quando? In breve tempo: crediamo che l’opinione della cittadinanza sul progetto che stiamo portando avanti, sia fondamentale”. Pronti, partenza, via.

Tag dell'articolo: , , , , .

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top