lunedì, 2 febbraio 2026 Ultimo aggiornamento il 15 dicembre 2025 alle ore 15:31

Mercato di Pian di Massiano, verso una soluzione condivisa

Questura, ambulanti e Comune in cerca di un accordo sulla questione dell'incompatibilità del mercato settimanale del sabato con le partite della Serie B del Perugia

 
Mercato di Pian di Massiano, verso una soluzione condivisa
Perugia. Non si è ancora vicini all’accordo ma si sta lavorando verso una buona direzione. Continuano i ragionamenti intorno alla questione dell’incompatibilità del mercato di Pian di Massiano nelle giornate che vedrà impegnato il Perugia nelle partite di serie B. Per il momento sul piatto della bilancia c’è l’impegno degli aderenti alla Fiva (Federazione italiana venditori ambulanti) di Confcommercio è quello di anticipare la chiusura del mercato del sabato (alle 13 circa) rispettando quelle ordinanze che permetterebbero lo svolgimento delle partite del Perugia al Curi. Il tutto letto e firmato dai 174 commercianti aderenti al mercato di Pian di Massiano e consegnato all’assessore al commercio Cristiana Casaioli.

QUESTURA – AMBULANTI – COMUNE Una soluzione condivisa da tutti, quindi, che impegna i commercianti ambulanti, le forze della Questura nel mantenimento dell’ordine e della sicurezza nella zona interessata e gli sforzi da parte di Palazzo dei Priori, nel trovare una giusta via di mezzo nel segno del buon senso. Per ora, si aspetta con ansia il calendario del campionato di serie B per capire il numero reale delle giornate in cui il mercato di Pian di Massiano “cozzerebbe” con le partite del Perugia e quindi le partite in cui, secondo la Questura, ci sarebbe una incompatibilità di eventi tali da non garantire sicurezza e viabilità.

Tag dell'articolo: , , , , , , , .

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top