martedì, 3 febbraio 2026 Ultimo aggiornamento il 15 dicembre 2025 alle ore 15:31

Minaccia con il fucile l’ex marito della compagna, nei guai un 49enne

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

La polizia ha sequestrato all'uomo, che abitava insieme alla donna e ai suoi tre figli, un totale di 6 fucili e 500 cartucce, in parte non denunciate. Dovrà rispondere del reato di minacce aggravate.

 
Minaccia con il fucile l’ex marito della compagna, nei guai un 49enne
Perugia.  Nonostante l’incessante campagna informativa, continuano e registrarsi episodi di violenza per conflittualità affettiva e sono numerosi i casi in trattazione dall’ufficio minori e famiglia della divisione anticrimine, coordinato dal primo dirigente Valeria Pagano. Il più grave è quello accaduto  ad una perugina 45enne che una mattina si è presentata, disperata, in questura per raccontare con comprensibile angoscia quanto accadutole la sera prima.

Ha chiesto urgente aiuto alla polizia per se e la propria famiglia riferendo la sua storia e l’ultimo episodio accadutole la sera prima. È separata e madre di tre figli, con lei conviventi, e per il loro bene cerca di mantenere buoni rapporti con l’ex marito con il quale condivide i doveri di educazione ed assistenza della prole. Da due anni la donna ha una nuova situazione affettiva con un muratore 49enne che si è trasferito da lei e nella medesima abitazione ha trasferito i suoi sei fucili da lui legalmente detenuti per la passione della caccia.

Recentemente quest’ultimo ha iniziato a non tollerare la saltuaria presenza dell’ex marito e ha iniziato a lamentarsi con la compagna. Ne sono scaturite liti e tensioni sino a culminare, la sera antecedente nell’ennesima scenata di gelosia, dovuta ad una telefonata dell’ex; alla reazione stizzita di lei il muratore ha deciso di passare alle vie di fatto.

È sceso di corsa in garage ed ha prelevato un fucile, vi ha inserito le munizioni e dicendo ”gli piazzo un colpo in testa” è andato via fuggendo. Inutile descrivere il terrore nella donna che ha dovuto mettere in guardia l’ex marito del rischio incombente; la mattina ha saltato il lavoro e, dopo aver portato i figli a scuola, si è recata in questura.

Dopo la verbalizzazione della denuncia, gli agenti della polizia amministrativa si sono recati a prelevare le armi all’uomo che peraltro oltre ai sei fucili da caccia possedeva quasi 500 cartucce, in parte non denunciate: veniva quindi segnalato per violazioni al t.u.l.p.s. Gli investigatori della divisione anticrimine lo hanno quindi denunciato per minacce aggravate. Dovrà anche immediatamente lasciare l’abitazione.

Tag dell'articolo: , , , , .

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top