martedì, 3 febbraio 2026 Ultimo aggiornamento il 15 dicembre 2025 alle ore 15:31

Nuova donazione dell’associazione “Avanti Tutta Onlus” all’ospedale di Perugia

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

Giovedì il presidente Cenci consegnerà un maxi assegno da 30 mila euro: la cifra donata servirà per finanziare due borse di studio per due ricercatori della struttura di oncologia.

 
Perugia.  “Avanti Tutta onlus” fa una nuova donazione all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia. Giovedì 28 maggio alle ore 11,30, nel corso di una semplice cerimonia in programma nell’atrio principale dell’ospedale, Leonardo Cenci consegnerà un maxi assegno di 30 mila euro per finanziare due borse di studio per due ricercatori della struttura di oncologia. A ricerverlo sarà il direttore del reparto Lucio Crinò. Presenzierà alla cerimonia anche il direttore generale dell’Azienda ospedaliera di Perugia Walter Orlandi, che nei giorni scorsi si era congratulato con il presidente di “Avanti Tutta” che aveva voluto dedicare il premio l’Etrusco d’oro ai sanitari della clinica oncologica del Santa Maria della Misericordia ed in particolare alla ricercatrice, la dottoressa Chiara Bennati, da tempo impegnata nello studio delle neoplasie polmonari.

L’ultima donazione che l’associazione, nata nel giugno del 2013, ha effettuato all’ospedale perugino risale a circa un mese fa. Leonardo Cenci ha consegnato 11 televisori a led 42 pollici. Poco prima c’erano stati tre letti da lungodegenza di ultima generazione per il reparto di oncologia, un video proiettore ed un notebook. Donazioni che sono seguite a quelle dell’impianto di filodiffusione per allietare le sedute dei pazienti che si devono sottoporre alla chemioterapia e delle poltrone per la chemioterapia. In dirittura di arrivo, invece, è anche il progetto della palestra per l’ospedale e l’acquisto dei macchinari necessari.

Tag dell'articolo: , , , .

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top