Perugia. Nell’anno accademico 2006-2007 l’Università degli Studi di Perugia ha attivato il Corso di Studi in Ingegneria Edile-Architettura rispondendo ad una chiara richiesta del territorio che aveva manifestato grande interesse nella nascita di una nuova figura professionale che fosse il naturale completamento della formazione universitaria erogata dal Dipartimento di Ingegneria Civile e Ambientale.
In occasione del 10° anniversario del Corso di Studi in Ingegneria Edile-Architettura dell’Università degli Studi di Perugia, il Dipartimento di Ingegneria Civile e Ambientale ha organizzato un’iniziativa che si svolgerà lunedì 11 luglio 2016, a partire dalle ore 15, nella Sala dei Notari del Palazzo dei Priori, in Corso Vannucci, 19 a Perugia. Un momento per fare un bilancio su quanto di positivo è stato fatto per i 170 giovani laureati, si sta facendo per i 407 studenti attualmente iscritti, e quanto si farà nei prossimi anni per i giovani studenti che decideranno di seguire questo percorso. Il programma vanta la partecipazione di Oliviero Toscani che terrà una conferenza dal titolo “La ricerca del consenso crea mediocrità”.
Dalle 17.15 alle 18 è prevista una tavola rotonda dal titolo “Passato, presente e futuro del Corso di Laurea in Ingegneria edile-Architettura”, che vedrà la partecipazione di Roberto Baliani, Presidente Ordine degli Ingegneri della Provincia di Perugia, Giampiero Bianconi, Presidente Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia, Massimo Calzoni, Presidente, ANCE Umbria, Ernesto Cesaretti Presidente Confindustria Umbria, e molti altri nomi noti della facoltà.
Tag dell'articolo: Architettura, design, ingegneria, Oliviero toscani, Perugia, unipg.
Perugia Online Scomoda, Libera, Indipendente.
