Nel gennaio 2007, venne fermato dalle Volanti e denunciato per ricettazione in concorso. Nel febbraio 2007 venne di nuovo tratto in arresto, sempre per droga, dalla Polizia di Foligno. Nell’agosto 2007, questa volta sotto falso nominativo venne arrestato anche dalla Digos per immigrazione clandestina: in quella circostanza, il Questore di Perugia emise un ulteriore provvedimento di espulsione a suo carico.
Nel settembre 2007 viene indagato per spaccio di droga dai Carabinieri di Perugia, e dopo tre mesi per rissa sempre dalle Volanti della Questura. Seguirà quindi una ulteriore serie di arresti e misure cautelari nell’ambito di procedimenti penali instaurati ai sensi dell’art. 73 del DPR. 309 del 1990, in ordine a ripetuti episodi di spaccio commessi a Perugia ed altrove, come in Toscana. Proprio nell’ambito di uno dei predetti procedimenti, veniva poi condannato alla reclusione per anni 3 ed alla multa di 14000 euro. L’esecuzione della predetta condanna, curata dalla Procura Generale presso la Corte di Appello di Firenze, veniva formalizzata lo scorso febbraio 2013 e successivamente sospesa ai sensi dell’art. 656 comma 8° Cpp. Ma la stessa Autorità Giudiziaria, essendo venuta meno l’opportunità di tale sospensione a fronte dei numerosi fatti delittuosi cui il condannato non si è di certo sottratto, ha ripristinato tale ordine di cattura, in data 20 gennaio 2015.
Immediate le ricerche da parte degli uomini della squadra mobile, diretti dal dottor Chiacchiera e coordinati dal sostituto commissario Roscioli i quali, in pochissimo tempo, ben conoscendo il soggetto in questione, lo hanno individuato e gli hanno notificato l’ordine di cattura a suo carico.
Perugia Online Scomoda, Libera, Indipendente.
