lunedì, 2 febbraio 2026 Ultimo aggiornamento il 15 dicembre 2025 alle ore 15:31

Particolarmente attivo nello spaccio in centro a Perugia, tunisino finisce di nuovo in carcere

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

Innumerevoli i suoi trascorsi criminali: già nel novembre 2006 venne arrestato una prima volta per immigrazione clandestina e per la violazione dell’ordine prefettizio di espulsione dal territorio nazionale.

 
Perugia. La polizia ha assicurato alla giustizia un pericoloso pluripregiudicato tunisino, particolarmente attivo nello spaccio di sostanza stupefacenti nel centro storico, destinatario di un provvedimento di carcerazione. Nato in Tunisia nel 1984, regolarmente presente sul territorio nazionale perché coniugato con una giovane perugina, innumerevoli i suoi trascorsi criminali su Perugia: già nel novembre 2006 venne arrestato una prima volta proprio dalla Squadra Mobile per immigrazione clandestina, per la violazione dell’ordine prefettizio di espulsione dal territorio nazionale  e per detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Nel gennaio 2007, venne fermato dalle Volanti e denunciato per ricettazione in concorso. Nel febbraio 2007 venne di nuovo tratto in arresto, sempre per droga, dalla Polizia di Foligno. Nell’agosto 2007, questa volta sotto falso nominativo venne arrestato anche dalla Digos per immigrazione clandestina: in quella circostanza, il Questore di Perugia emise un ulteriore provvedimento di espulsione a suo carico.

Nel settembre 2007 viene indagato per spaccio di droga dai Carabinieri di Perugia, e dopo tre mesi per rissa sempre dalle Volanti della Questura. Seguirà quindi una ulteriore serie di arresti e misure cautelari nell’ambito di procedimenti penali instaurati ai sensi dell’art. 73 del DPR. 309 del 1990, in ordine a ripetuti episodi di spaccio commessi a Perugia ed altrove, come in Toscana. Proprio nell’ambito di uno dei predetti procedimenti, veniva poi condannato alla reclusione per anni 3 ed alla multa di 14000 euro. L’esecuzione della predetta condanna, curata dalla Procura Generale presso la Corte di Appello di Firenze, veniva formalizzata lo scorso febbraio 2013 e successivamente sospesa ai sensi dell’art. 656 comma 8° Cpp. Ma la stessa Autorità Giudiziaria, essendo venuta meno l’opportunità di tale sospensione a fronte dei numerosi fatti delittuosi cui il condannato non si è di certo sottratto, ha ripristinato tale ordine di cattura, in data 20 gennaio 2015.

Immediate le ricerche da parte degli uomini della squadra mobile, diretti dal dottor Chiacchiera e coordinati dal sostituto commissario Roscioli i quali, in pochissimo tempo, ben conoscendo il soggetto in questione, lo hanno individuato e gli hanno notificato l’ordine di cattura a suo carico.

Tag dell'articolo: , , .

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top